Domenica 10 settembre – Corri sotto le Torri – Alba

06 Settembre 2017

Corri sotto le torri Alba nel cuore – ANNIVERSARIO DEL DECENNALE Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero A.S.D. organizza la 10a edizione della manifestazione podistica “Corri sotto le torri Alba nel cuore”, ad Alba il giorno 10 settembre 2017 (domenica) La manifestazione, non competitiva .

domenica 17 settembre – Di Corsa Fino al Midollo – La Mandria Venaria

05 Settembre 2017

Un evento organizzato da ADMO PPR Running in collaborazione con ADMO PIemonte, che sensibilizza e promuove l’iscrizione al Registro Donatori midollo osseo (cellule staminali del sangue) per offrire a ogni malato di leucemia in attesa di trapianto la possibilità di guarire grazie ad un donatore compatibile; AIL Torino, impegnata da 25 anni nella lotta contro le malattie del sangue in simbiosi con i principali Centri di ematologia, per migliorare la qualità della vita dei malati ed aiutarli nella lotta che conducono in prima persona.

domenica 3 settembre – Granfondo Internazionale Torino

21 Luglio 2017

La “Granfondo Internazionale Torino” è un evento imperdibile per scoprire la Città di Torino con le sue innumerevoli attrattive culturali e storiche e, allo stesso tempo, i magnifici paesaggi collinari del Roero e del Monferrato, proprio in periodo di vendemmia. Un’occasione davvero unica per unire sport, divertimento e turismo in un territorio che vi saprà stupire, anche con le sue specialità enogastronomiche!
fausto coppi mangia e pedala

domenica 9 luglio – Fausto Coppi Mangia e Pedala – Cuneo

19 Giugno 2017

La simpatica manifestazione, che accoglie spesso la partecipazione di ciclisti provenienti da altre regioni e da altri Stati, prevede due soste “mangiative”: prima presso l’azienda agricola “Orto del Gallo”, poi presso il caseificio “Fissello” a Morra del Villar. L’aspetto culturale della gita, oltre al paesaggio lungo le belle stradine secondarie tra i fondovalle Grana e Maira può avvalersi della sosta presso la Riserva naturale del Ciciu del Villar o della visita dell’antica abbazia benedettina di S.Pietro a Villar S.Costanzo. Al rientro a Cuneo per chi avesse ancora fame sarà offerto il pasta party.
U4Bike

10-11 Giugno – U4B: Usseaux for Bike

08 Giugno 2017

Si scrive “U4B” si legge Usseaux for Bike, il progetto lanciato nel 2016 dal Comune di Usseaux, con il patrocinio della Città Metropolitana, per promuovere il territorio dal punto di vista turistico-sportivo rivolgendo particolare attenzione al mondo della bicicletta nelle sue diverse discipline: strada, mountain bike, trials, ecc

CorriAMA – Sabato 20 maggio – Asti

17 Maggio 2017

Sabato 20 maggio torna ad Asti la terza edizione di CorriAma, l’evento sportivo benefico e di promozione organizzato dall’associazione Missione autismo, sezione di Asti. La corsa è una manifestazione sportiva non agonistica, di 6 km o in alternativa di 1 km, realizzata insieme a Comune di Asti, Asd Monferrato Rugby, Asd Idee in movimento e si inserisce all’interno di due importanti progetti di supporto e promozione di attività sportive con soggetti autistici effettuati con il contributo della Fondazione Social di Alessandria e dalla Compagnia di San Paolo.

5 MAGGIO – AL VIA IL 100° GIRO D’ITALIA – ITALIA

05 Maggio 2017

Giro giro tondo. Che più tondo non si può, visto che questa è l’edizione numero cento e che, partendo oggi dalla Sardegna (Alghero), passa dalla Sicilia per risalire la Penisola fino all’arrivo di Milano (28 maggio).

14 maggio – Ciclismo :Granfondo di Novara – Novara

21 Aprile 2017

La granfondo di Novara il 14 maggio in quel paesaggio ricco di bellezze naturali e di narrazioni che è l’estremo occidente dell’Insubria storica quest’anno vanta uno sponsor prestigioso come quello di Marcello Bergamo, ex ciclista illustre degli anni Settanta.

Lunedì 1 Maggio – Del Riso…la Maratona – Santhià (Vc)

21 Aprile 2017

La maratona del riso, lunedì 1 maggio. evento sportivo d’alto livello, tra i principali in Italia con percorso (sia per la maratona, per la mezza maratona e per la 10 km) certificato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Pasqua – 44° Camminata di Sizzano – 17 aprile Novara

14 Aprile 2017

Camminata agrituristica tra i colli, lunedì 17 aprile. Due lunghTappa del circuito podistico “Gamba d’Oro 2017”. Corsa/camminata podistica non competitiva aperta a tutti. Ristoro a metà percorso e all’arrivo, presenza e assistenza medica, premiazioni finali.

14 maggio – Stratorino – Podismo – Torino

06 Aprile 2017

La corsa più amata dai torinesi torna in primavera, come una volta. Torna rinnovata, per tutti: per chi ama la competizione e per chi vuole solo divertirsi e godersi la città insieme a migliaia di nuovi amici.

7 aprile – Storie di donne in montagna – CAI Verbania

05 Aprile 2017

Venerdì 7 aprile la sede sociale del CAI di Verbania, Vicolo del Moretto 7, ospita una serata dedicata a tre figure femminili che hanno declinato le scelte di vita alla passione per la montagna: Franca Brogli nello scialpinismo, Anna Folghera nell’ escursionismo nel mondo ed Emanuela Bizio nella corsa in montagna.

30 aprile – Ciclismo – Granfondo Bra Bra

05 Aprile 2017

Da un quarto di secolo la Granfondo Bra-Bra Specialized è uno degli eventi più affollati nel calendario granfondistico del Piemonte. Da qualche anno a questa parte, inoltre, il territorio delle Langhe e del Roero in cui si svolge la manifestazione èp diventato Patrimonio dell’Unesco, con una decisione che ha sancito l’eccellenza di questo territorio nella parte nord orientale della provincia di Cuneo. La Granfondo Bra-Bra Specialized si svolgerà domenica 30 aprile con partenza e arrivo nella frazione di Pollenzo, situata a qualche chilometro da Bra.

Social Run – 9 aprile – Stadio 1° Nebbiolo – Torino

05 Aprile 2017

Il 9 aprile si svolgerà la “Social Run” presso lo stadio 1° Nebiolo del Parco Ruffini di Torino. In questa giornata di festa che prevede lo svolgimento di corse/camminate non competitive sia per i bambini che per gli adulti, il ricavato andrà in beneficienza per il progetto “Effatà”.

TORINO – SABATO 8 APRILE 2017 – CAMMINA E CORRI VERSO IL 1 MAGGIO

28 Marzo 2017

TERZA EDIZIONE DI “CAMMINA E CORRI VERSO IL 1° MAGGIO” – SABATO 8 APRILE 2017 ORE 9 – CIRCOLO ADAEM VIALE DOGALI FITEL PIEMONTE e CGIL CISL UIL in una festa collettiva verso la manifestazione del 1 Maggio!!La corsa su asfalto (non su strada) è aperta a tutti: si può partecipare correndo, marciando o camminando.

Domenica 19 marzo – Incontri CicloLetterari La Mitica- Castellania (AL)

07 Marzo 2017

Dal 22 gennaio presso la residenza “Il Borgo di Castellania” sono tornati GLI INCONTRI CICLOLETTERARI DE LaMITICA. In questi appuntamenti si ha modo di incontrare alcuni grandi del ciclismo italiano, tra cui il 22 gennaio il giornalista sportivo Beppe Conti che ha presentato il suo libro “La grande storia del Ciclismo”.

5 Marzo – Half Marathon del Lago Maggiore – DECIMA EDIZIONE!!

02 Marzo 2017

Mezza Maratona del Lago Maggiore “Degli amici che avevano già partecipato me l’avevano descritta come una gara molto bella e devo dire che avevano ragione! Allo stesso modo io consiglierei assolutamente di parteciparvi, perché corri su strade scorrevoli immerse in un paesaggio davvero affascinante… insomma non c’è modo di annoiarsi.”
Monte Bianco Sky Way neve

Monte Bianco con la funivia SKYWAY

14 Febbraio 2017

La possibilità a chiunque di salire nel cuore del massiccio del Monte Bianco con Skyway (funivia) Per chi è amante della natura. La catena del Monte Bianco fa da sfondo a Courmayeur come un anfiteatro naturale e con i 4807m della sua vetta è la cima più alta d’Europa. Con la sua mole maestosa domina tutti… Mostra articolo

Save the date – 26 marzo 2017 – mezza maratona

26 Gennaio 2017

Se sei un Podista con la P maiuscola non puoi perderti una tra le corse che unisce podismo, fascino e solidarietà. Stiamo parlando della Mezza di Torino. In un percorso emozionante che attraversa il cuore di Torino puoi scegliere se iscriverti alla 21, la famosa mezza maratona, la 10km competitiva e non aperta a tutti… Mostra articolo

Just the Woman I Am – Domenica 5 Marzo 2017

26 Gennaio 2017

Domenica 5 Marzo 2017 torna in piazza San Carlo “Just the Woman I Am” evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro organizzato dal Sistema Universitario torinese. TorinoDonna