Monte Bianco con la funivia SKYWAY

martedì 14 febbraio 2017
Monte Bianco Sky Way neve

La possibilità a chiunque di salire nel cuore del massiccio del Monte Bianco con Skyway (funivia)

Per chi è amante della natura.

La catena del Monte Bianco fa da sfondo a Courmayeur come un anfiteatro naturale e con i 4807m della sua vetta è la cima più alta d’Europa.
Con la sua mole maestosa domina tutti i comuni del fondovalle come La Salle, Morgex, Pré-Saint-Didier, Courmayeur, che con La Thuile formano la cosiddetta “Valdigne”. Ai piedi della catena si aprono due valli particolarmente suggestive, la Val Veny, selvaggia e aspra, e la Val Ferret, dolce, panoramica e rilassante.
A Pré-Saint-Didier si apre la valle di La Thuile che arriva fino al Colle del Piccolo San Bernardo, che costituiva sin dai tempi più remoti, il passaggio privilegiato per l’oltralpe. Ancora oggi il Colle conserva le tracce della sua antica storia e rappresenta una piacevole alternativa al Traforo del Monte Bianco per raggiungere la Francia durante la stagione estiva con la funivia.

Una vera meraviglia la natura al di sopra di tutto e di tutti una visuale sul Monte Bianco grazie ad una bellissima terrazza situata a 3466 mt di altitudine un panorama da toglierti il fiato e non solo puoi prendere anche il sole, giornata permettendo.

 Tutti possono andare dai piccini ai più grandi e anche gli animali.

Dalla stazione è facilmente raggiungibile il Rifugio Torino.
La stazione di Punta Helbronner è  il punto di partenza per percorsi alpinistici e fuori pista come quello del ghiacciaio del Toula, dei Marbrées, i 24 Km della Vallée Blanche, che conducono fino a Chamonix.

 

Per saperne di più clicca qui

 

Foto di Barbara L.
           Monte Bianco corvo primo piano            Monte Bianco sole cielo azzurro