30 aprile – Ciclismo – Granfondo Bra Bra

mercoledì 5 aprile 2017

Granfondo Bra Bra – Ciclismo

Nel 1992 nessuno si sarebbe immaginato che una semplice corsa in bici nata per inaugurare una pista ciclabile, sarebbe durata così a lungo negli anni e con cosi crescente successo, tanto da divenire una classica nel panorama granfondistico Italiano.

Questa è la  25° edizione è sicuramente un orgoglio per gli organizzatori, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si è pensato di proporre una edizione speciale in un luogo speciale, ricco di storia, cultura ed arte, spostando per una volta tutto il quartier generale dell’organizzazione nel Borgo di  Pollenzo sito nel Comune di Bra, presso la sede dell’Agenzia di Pollenzo, a poca distanza dal centro di Bra.

Da un quarto di secolo la Granfondo Bra-Bra Specialized è uno degli eventi più affollati nel calendario granfondistico del Piemonte. Da qualche anno a questa parte, inoltre, il territorio delle Langhe e del Roero in cui si svolge la manifestazione èp diventato Patrimonio dell’Unesco, con una decisione che ha sancito l’eccellenza di questo territorio nella parte nord orientale della provincia di Cuneo.La Granfondo Bra-Bra Specialized si svolgerà domenica 30 aprile con partenza e arrivo nella frazione di Pollenzo, situata a qualche chilometro da Bra.

 Alla vigilia della gara, sabato 29 aprile, si svolgerà la BraBraBaby, una mini gimkana riservata ai bambini d’età compresa da 4 a 11 anni.

Poche Gran Fondo in Italia possono vantare una location così bella a disposizione del popolo dei ciclisti. I percorsi dell’edizione 2017 subiranno alcune modifiche in partenza e nel finale di entrambi, per adattarsi alla nuova location, oltre a qualche altra variazione per il percorso GranFondo nel tratto del Roero.

Due i percorsi per chi prenderà il via alle 9.30 di domenica 30 aprile: quello da 151 km con un dislivello di 2428 metri e quello da 110 km con un dislivello di 1759 metri.