Pasqua – 44° Camminata di Sizzano – 17 aprile Novara

venerdì 14 aprile 2017

Camminata agrituristica tra i colli, lunedì 17 aprile. Due tappe del circuito podistico “Gamba d’Oro 2017”. Corsa/camminata podistica non competitiva aperta a tutti. Ristoro a metà percorso e all’arrivo, presenza e assistenza medica, premiazioni finali.
10.5Km: Partenza da Piazza Prone, via Rasario, via Tornielli, via S. Maria, via Carrale di sopra (SX), via Giroldi tutto su asfalto.
Al termine di via Giroldi svolta a destra, via S. Clemente successivamente la prima salita del percorso, breve ma ripida su sterrato che porterà i podisti in zona San Clemente, da li partirà il
tratto sopracollina prevalentemente in piano su strade bianche a sentieri tra i vigneti fino in località Bergamina dove al termine della veloce discesa su asfalto si svolterà a destra.

Seguirà lungo tratto di bosco compreso tra il torrente Strona e la collina fino ad arrivare in territorio di Fara N.se dove un’altra impegnativa salita porterà in prossimità della torre Telecom.  Svolta a destra e tratto caratterizzato da veloci saliscendi che attraverserà altre zone vitate sino ad arrivare alla chiesa di S. Giuseppe, altra svolta a destra e dopo poche centinaia di metri svolta a sinistra, rettilineo ed in prossimità dell’ultimo chilometro inizierà un sentiero tra vigne e bosco che
riporterà i concorrenti in paese, altro breve pezzo di sterrato per poi ritornare in via S.Maria, Via Tornielli, via Rasario ed arrivo in Piazza Prone.

3.5Km: Partenza da Piazza Prone, via Rasario, via Tornielli, via S. Maria, via Carrale di sopra (DX), subito svolta a sinistra e inizierà il tratto sterrato sotto collina, svolta a destra e impegnativa salita, una volta sulla strada principale svolta a destra, rettilineo, breve sali-scendi e dopo pochi metri il percorso si ricongiungerà con quello principale per ridiscendere in paese.
Arrivo in Piazza Prone.