CorriAMA – Sabato 20 maggio – Asti

mercoledì 17 maggio 2017

CorriAMA: Per il terzo anno consecutivo, si svolgerà, sabato 20 maggio, l’ evento sportivo benefico e di promozione di Associazione Missione Autismo sezione di Asti, CorriAMA.

L’appuntamento sarà per sabato 20 maggio alle 15,30 presso la cittadella del Rugby di Asti (Via Cirio – parco del Tanaro).

La CorriAMA prevede una corsa di 6 km o in alternativa la camminata di 1 km: è realizzata in partnership con il Comune di Asti, l’ Associazione ASD Monferrato Rugby, l’ ASD “Idee in movimento” e si inserisce all’interno di due importanti progetti di supporto e promozione di attività sportive con soggetti autistici effettuati con il contributo della Fondazione Social di Alessandria e dalla Compagnia di San Paolo.

Si tratta di una manifestazione sportiva non agonistica a carattere ludico, una corsa e/o camminata per stare insieme e fare sport, per far conoscere l’autismo e per raccogliere fondi a sostegno di progetti importanti come Jonathan Livingston che si propone di accompagnare i ragazzi verso percorsi lavorativi e occupazionali, e progetti di intervento intensivo precoce per i più piccoli.

Ai primi 300 iscritti: bottiglia di vino premiata alla Douja d’Or gentilmente offerta dalla CCIAA di Asti. Ai primi tre gruppi più numerosi (minimo 8 iscritti): Magnum di pregiate bollicine piemontesi. Tra i partecipanti saranno sorteggiati i fortunati che si porteranno via altri Magnum di vino locale e, ovviamente, gadgets per tutti i bambini.

A colorare la manifestazione in modo speciale sarà l’esposizione di disegni realizzati ad hoc dalle classi terze della Scuola Primaria Buonarroti di Asti e dai piccoli della Scuola d’Infanzia di Castell’ Alfero.

Ecco il programma:

– ritrovo ore 9 presso il Circolo “Lungo Tanaro”, Piazzale Traghetto ( Asti)
– partenza ore 10 corsa podistica- camminata ( 6 km) e mini corsa per bambini (1 km)
– al termine della manifestazione meritato ristoro per tutti.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica

Alle 15.30 cominceranno le iscrizioni (contributo di 7 euro) per poi, alle 16,30 dare il via alla camminata/corsa di 6 km mentre alle 16.40 si darà il via alla marcia dei bambini.

A seguire festa con buffet e gioco nel confortevole spazio dell’Asti Rugby.