Sabato 9 settembre – Reali Sensi – Piemonte

mercoledì 6 settembre 2017

Reali Sensi

In occasione del 20° anniversario dell’inserimento delle Residenze Reali di Torino e del Piemonte nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, le dimore sabaude vi aspettano con un calendario ricco di appuntamenti dedicati ai cinque sensi.

Nei mesi di settembre e ottobre con il gusto scoprirete quali erano le abitudini alimentari dei sovrani, come venivano preparati i sontuosi banchetti regali, cosa si cucinava all’interno delle dimore sabaude e vi immergerete nella quotidianità dell’epoca: un itinerario tra coltivazioni e cucine reali, per conoscere le produzioni dedicate alla Corte e per scoprire aspetti della vita domestica dei Savoia.

Torino e la sua provincia ti conquistano…
con l’armonia di incontaminati paesaggi montani che cingono città straordinarie, nobili Residenze Reali, architetture futuristiche e natura mozzafiato, sapori antichi ed eventi internazionali. Sentieri silenziosi, castelli e fortezze creano un’atmosfera unica dove la storia è da rivivere all’ombra di dolci colline e verdi parchi naturali. Perché la provincia di Torino offre a chi decide di passare qui le sue vacanze o i suoi weekend liberi da impegni un patrimonio artistico-ambientale vario e affascinante, che va dalle antiche borgate agli ecomusei, dai siti archeologici ai luoghi di fede dei valdesi, dall’architettura religiosa ai grandiosi manieri.

Reali sensi info:

Consulta il calendario delle attività proposte fino al 29 ottobre e prenota subito la tua preferita!

Il costo delle attività varia a seconda delle stesse e dovranno essere pagate direttamente alla Residenza il giorno della visita.