7-8-9 luglio – Motoraduno Internazionale – Castellazzo Bormida (Al)

venerdì 7 luglio 2017
Motoraduno

Motoraduno

Si rinnova anche quest’anno dal 7 al 9 luglio l’appuntamento col prestigioso Motoraduno internazionale Madonnina dei Centauri. Ideato nel 1946 dal castellazzese Marco Re, oggi è giunto alla 72^ edizione e ancora si distingue per i tanti partecipanti e per le sue tante sfumature: religiose, turistiche, gastronomiche e commerciali.

Rispetto agli scorsi anni la Cappella della Madonnina nel Santuario di Castellazzo è stata riordinata, per dare più spazio agli ex voto che i fedeli vorranno portare, con la possibilità anche di scrivere un ricordo della persona cara su un apposito registro.

Gli iscritti si aggireranno come sempre intorno alle 2500 persone. Durante la sfilata della domenica da Castellazzo ad Alessandria, invece il numero arriverà a toccare le 10 mila unità, in arrivo da tutta Europa e non solo, anche dalla California. “Ci saranno norvegesi, finlandesi e poi gli appassionati provenienti dai motoclub in Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Germania” ha raccontato Fulvio Bianco, presidente del Motoclub. Il presidente d’onore di questa edizione sarà lo storico numero uno del Motoclub Alba Guido Bottino: “Per i motociclisti è la manifestazione più bella che ci possa essere” ha detto Bottino.
Ai Giardini Pubblici appuntamento con ristoranti gourmet, musica live e con dj, flash mob, sbandieratori, sfilate, visita guidata della città e apertura della Sinagoga. Apertura area raduno e iscrizioni ufficiali FMI.
Per i soli iscritti al raduno, è possibile prenotare la partecipazione alla gita lunga del sabato.
ore 15.00
Partenza per giro turistico gratuito. L’ingresso ai siti è consentito con pass indossato e ben visibile.
ore 19.00
Chiusura iscrizioni ufficiali FMI, l’ingresso all’area del raduno rimane comunque aperto ai radunisti
In serata Musica live all’interno dell’area raduno con intrattenimento.

Domenica 9/7/2017

08.00
Apertura area raduno
09.00
Apertura iscrizioni ufficiali FMI.
Per i soli iscritti al raduno, è possibile prenotare la partecipazione alla gita lunga del sabato. (quota euro 25,00 alla prenotazione)
09.45
Concentrazione e controllo partecipanti al giro turistico.
10.15
Partenza per giro turistico enogastronomico con sosta pranzo.
Presentarsi con il pass e la prenotazione effettuata
12,30 Chiusura iscrizioni ufficiali FMI.
14,00 Apertura iscrizioni ufficiali FMI.
15.00
Partenza per giro turistico enogastronomico gratuito, riservato ai soli iscritti. L’ingresso ai siti è consentito con pass indossato.
17.45moto

Accoglienza delle delegazioni italiane ed estere, scambio dei doni, presso Palazzo Comunale di Alessandria.
19.00 Sul piazzale del Santuario di Castellazzo Bormida, accoglienza da parte del Comune di Castellazzo B.da ed assegnazione Damigelle d’onore ai Primi Centauri.
20.30
Rito religioso in suffragio dei caduti della strada, officiata da S.E. il Vescovo dei Centauri, al Santuario di Castellazzo Bormida.

21,30 Musica live all’interno dell’area raduno
22.30 Chiusura iscrizioni ufficiali FMI, l’ingresso all’area del raduno rimane comunque aperto ai radunisti.