2 Giugno – Eventi in città – Torino

mercoledì 31 maggio 2017
2 giugno Torino
2 giugno Torino

2 giugno TorinoIl 2 giugno cade quest’anno di venerdì ed offre quindi a molti l’opportunità di partire per un week-end lungo oppure di godersi la propria città con un giorno di più di vacanza. Anche per questa Festa della Repubblica, Torino è pronta ad accogliere i turisti ed ovviamente anche i residenti con tanti eventi ed appuntamenti da non perdere. Molti appuntamenti d’arte, che a Torino non mancano mai, ma anche molte altre proposte per questi tre giorni di inizio giugno.

 Non dimenticate, inoltre, che domenica 4 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente (World Environment Day o WED), il comune di Torino promuove una nuova Domenica Ecologica. Un’altra domenica a piedi dunque con il blocco del traffico dalle 10.00 alle 18.00.
Il 2 giugno a Torino e provincia in occasione delle Festa della Repubblica si presentano diverse soluzioni come quella di fare visita alla città di Torino con i suoi monumenti e le chiese oppure optare per la provincia di Torino con le sue vallate e montagne ricche di storia, cultura e tradizioni.
Il 30 maggio, 31 maggio, 3 giugno, 4 giugno, 5 giugno a Pavone Canavese Le Ferie Medievali.
Dal 1 giugno al 6 giugno a Trofarello la Fiera dell’Amarena,
Il 2 giugno a Cavour ore 14.30 Pedala Cavour. pedala_cavour
Il 5 giugno a Grugliasco il Palio della Gru, una corsa che vede i sette canton (Borghi) di Grugliasco sfidarsi in una gara di velocità e resistenza nella quale una persona per ogni canton è impegnata nel trainare un carro dal peso di circa 65 Kg con sopra l’effige della Gru, simbolo di Grugliasco. Dalla mattina di domenica viene allestita una sagra paesana con hobbisti, antichi mestieri, operatori del proprio ingegno, giochi per bambini e adulti, Grisulandia (dove i bambini potranno diventare dei veri pompieri), dimostrazione didattica di Uccelli rapaci (e qui i bimbi diventeranno aspiranti falconieri), modellismo e costruzioni in Lego®, musica e tanto altro.
Il 5 giugno ad Albiano d’Ivrea La Canavesana ciclismo d’epoca, eroico, cicloturistica e mercato esposizione.