2 Giugno: Festa dello Sport – Livorno Ferraris (Vc)

giovedì 1 giugno 2017
festadellosport
festadellosport

festadellosportUn 2 giugno da vivere dal mattino fino a sera inoltrata a Livorno Ferraris. Sono infatti in programma l’annuale “Festa dello Sport” ed in serata la sfida culinaria tra i vincitori delle tre edizioni di “Chef 4 Li.Fe” denominata “Master Chef 4 Li.Fe”, sfida a suon di risotti.
Si comincia al mattina con la “Festa dello Sport”, dalle ore 10 con il raduno dei partecipanti, alle 10,30 comincerà la sfilata per le vie del paese con l’apertura della festa, l’accensione della fiaccola, il discorso delle autorità ed i riconoscimenti.

Dalle 14,00  inizieranno le attività sportive, in Piazza Possis il “calcio saponato “a cura dell’ASD Livorno calcio, al campetto di Piazza Lucio Battisti tecniche e principi di pattinaggio in linea a cura dell’ ASD Roller Star, alla Palestra Possis “Basket per tutti” a cura dell’ASD Basket Team, in Piazza Possis, giochi e attività a cura del Comitato Genitori con gonfiabile per i più piccoli, in Viale IV Novembre attività (anche con scafesta dello sportcchi giganti) a cura del Paul Morphy Chess Club in collaborazione con la “Scuola Scacchi Gianni Canepa”, presso il parco giochi attività dimostrative dell’Associazione Equigames Horse Club, dalle 14,30 alle 18,30 presso il Bocciodromo baraonda libera a tutti i livornesi a cura della Società Bocciofila, dalle 15 alle 16 in Piazza Possis “Giochi di corte come una volta”a cura di tutte le Associazioni, dalle 16 alle 16,30 presso il Palatenda saggio di ginnastica dolce a cura del Gruppo Uisp, dalle 16,30 alle 17 sempre presso il Palatenda “Danze popolari delle terre celtiche” a cura di Cattia Salto, alle 17,30 sul circuito cittadino “Gara di ciclismo non competitiva” a cura dell’ASD Gruppo Società Ciclisti, dalle 17 alle 18 esibizione di Jiu Jitsu e tecniche di autodifesa a cura di “Team Denis” infine alle 19 chiusura della giornata con lo spegnimento della fiaccola.
Seguirà la grande gara culinaria “Master Chef 4 Li.fe” , una sfida a suon di risotti che vedrà impegnati i vincitori delle tre edizioni di “Chef 4 Li.fe”, Ezio Brunelli, Maria Grazia Miglietta e Arnaldo Pozzati. L’evento si terrà su Viale IV Novembre, con la cena intavolate ed il viale suggestivamente illuminato. Alle 20 inizierà l’accoglienza degli ospiti, alle 20,30 la cena con menù affettati con crostini di pane e mousse, risotti degli chef, roast beef con insalata, acqua vino e caffè. Per saperne di più visita il sito