Domenica 5 Marzo – Mercato Antiquariato in Piazza Vittorio Veneto

martedì 28 febbraio 2017
piazzaVittorioTorino

Domenica 5 marzo 2017 dalle 8,00 alle 18,00 ritroviamo in piazza Vittorio il mercato dell’antiquariato minore.

Questo mercato, che si sviluppa sotto i portici di Piazza Vittorio Veneto vanta oltre 70 espositori. È il posto giusto a Torino se siete appassionati dell’antiquariato. 

Tra i banchi  potrete trovare una grande quantità di arredi e suppellettili: mobili antichi, orologi, specchi, quadri, ceramiche, prodotti di artigianato e tantissime altre preziosità. Armati di pazienza e osservando tra i vari banchi e gli espositori potrete forse trovare l’articolo che stavate cercando, il tavolo basso che volevate per il salotto, l’orologio che vi riporta alla vostra infanzia, ereditato da un bis nonno nei primi del ‘900, insomma una gran varietà di preziosità nella forma e nella storia.

 

E mentre vi ritrovate in questo scorcio di rarità, ricordatevi che vi trovate in una delle piazze più importanti di Torino, ci siete dentro, avete tutto quello di cui necessitate,  il mercato dell’antiquariato, piazza Vittorio con i suoi locali storici, come ad esempio il caffè Elena, e perchè no, tra una antichità e l’altra, un ottimo caffè in questo storico locale in stile liberty  dove Friedrich Wilhelm Nietzsche e Cesare Pavese trascorsero molti dei loro pomeriggi, su quei tavolini rosso marmo, a prendere appunti per le loro opere, ispirati da ciò che avevano intorno.

Non perdetevi dunque questa immersione in una piazza storica, importante, ai piedi della collina Torinese, che tra i suoi portici barocchi accoglie ogni prima domenica del mese l’antiquariato fatto di professionisti ma anche di pubblico e visitatori appassionati e da appassionare.

Tutte le indicazioni sulla pagina di facebook