ANTEAS CISL – Volontariato

Ad Alessandria: Via Parma, 36  -tel. 0131/204708
Trasporto Amico (trasporto gratuito persone non autosufficienti – attivo da lunedì  a venerdì): tel. 0131/261268 ore 7,30-17,30

Ad Asti:  Via XX Settembre, 10- tel. 0141/599328

CHI SIAMO

L’ANTEAS, associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà, nasce nell’aprile del 1996 sotto la spinta di esperienze locali promosse e sostenute dalla Fnp Cisl (Federazione Pensionati).

E’ un’associazione di Volontariato e di Promozione sociale articolata su tutto il territorio nazionale con 593 associazioni.

Promossa dagli anziani, è aperta all’incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, tenuto conto che Anteas vuole rompere il muro esistente tra le generazioni. Sono le singole organizzazioni ad aderire alla rete territoriale di Anteas in base a regole etiche e democratiche comuni. La gestione finanziaria è autonoma.

-> Vai al sito Anteas nazionale

COSA FACCIAMO
Trasporto amico Anteas Alessandria

Da sempre Anteas privilegia attività che nascono come risposte a bisogni locali, dando vita a quelle che vengono oggi definite azioni di “welfare community”. Le principali attività che l’Anteas offre sul nostro territorio si possono riassumere in queste quattro grandi macro-aeree:

  1. Salute
  2. Assistenza
  3. Sociale
  4. Cultura e Tempo libero
  5. Servizio “Trasporto Amico” rivolto a persone non autosufficienti attivo su
    Alessandria: tel. 0131 261268 ore 7,30-17,30  (attivo da lunedì  a venerdì)
    Acqui: per attivare il servizio contattare n. 331 2609181
    Tortona: per attivare il servizio contattare il n. 391 3752407 dal lunedì al venerdì ore 9-18

anteas cisl alessandria volontariato


anteas cisl servizi


NEWS DALL’ ANTEAS TERRITORIALE…

-> Leggi tutte le news

 

Presso la Cisl di Casale M.to in Via Rivetta 41, è attivo il nuovo Sportello Salute.

Il servizio, inaugurato il 23 ottobre 2018,  nasce dalla sinergia tra Cisl territoriale, FNP CISL Alessandria-Asti (federazione che tutela i pensionati), e dall’associazione di volontariato ANTEAS Cisl in collaborazione con il Dott. Franco MONGIO’(Cisl Medici), al fine di offrire un servizio gratuito di supporto a tutti i cittadini, guardando sopratutto alle fasce più deboli ed anziane.
Oltre a fornire assistenza su tutto ciò che ruota intorno alla tutela/diritto alla salute lo Sportello dedicherà particolare attenzione alle patologie connesse all’amianto.

Per saperne di più contattaci!

 

 

 

 

 

 

 

Come possiamo aiutarti? Scopri la nostra RETE SERVIZI!