ANTEAS CISL – Volontariato

Via Parma, 36 – 15121 Alessandria  -tel. 0131/204703

Trasporto Amico (trasporto gratuito anziani e disabili- attivo da lunedì  a venerdì): tel. 0131/261268 ore 7,30-17,30

 

anteas cisl alessandria volontariato

 

Cisl Alessandria volontariatoCHI SIAMO

L’ANTEAS, associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà, nasce nell’aprile del 1996 sotto la spinta di esperienze locali promosse e sostenute dalla Fnp Cisl.

E’ un’associazione di Volontariato e di Promozione sociale articolata su tutto il territorio nazionale con 593 associazioni.

Promossa dagli anziani, è aperta all’incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, tenuto conto che Anteas vuole rompere il muro esistente tra le generazioni. Sono le singole organizzazioni ad aderire alla rete territoriale di Anteas in base a regole etiche e democratiche comuni. La gestione finanziaria è autonoma.

COSA FACCIAMO
Trasporto amico Anteas Alessandria

Da sempre Anteas privilegia attività che nascono come risposte a bisogni locali, dando vita a quelle che vengono oggi definite azioni di “welfare community”. Le principali attività che l’Anteas offre nei territori si possono riassumere in queste quattro grandi macro-aeree:

  1. Salute
  2. Assistenza
  3. Sociale
  4. Cultura e Tempo libero

anteas cisl servizi


NEWS DALL’ ANTEAS TERRITORIALE…

-> Leggi le ultime news

Anteas Trasporto Amico con Valeria Straneo

 “TRASPORTO AMICO”, UN SERVIZIO CHE VA SEMPRE PIU’ LONTANO….
Nostra testimonial d’eccezione, ancora una volta, l’atleta alessandrina Valeria Straneo

“Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme“, recita un proverbio di origine africana….
Procede senza sosta, ed anche a gran velocità, l’intensa attività del “Trasporto Amico” targato Anteas Cisl di Alessandria, Associazione di volontariato promossa dalla FNP, la Federazione Pensionati della Cisl.
Si sta infatti ampliando notevolmente questo servizio gratuito di pubblica utilità, avviato sette anni fa con l’obiettivo di accompagnare le persone disabili o non autosufficienti a bordo di automezzi opportunamente attrezzati, a visite mediche specialistiche, esami e terapie, presso Asl, Ospedali, Cliniche, Case di Riposo della nostra città e provincia.
Il servizio può da oggi contare su un’altra autovettura, che va ad aggiungersi alle otto già operative e dotate di attrezzatura per trasporto disabili
leggi tutto