La Cisl è una confederazione di Sindacati, suddivisi sulla base del Contratto Collettivo Nazionale di appartenenza.
Presso la Cisl di Alessandria-Asti è quindi  possibile rivolgersi a diverse Federazioni che rappresentano e tutelano i lavoratori dellindustria (Fim, Femca, Flaei, Filca, Fistel), i lavoratori dell’agro-industria (Fai-Ugc), della pubblica amministrazione (Cisl Scuola, Funzione Pubblica, Cisl Medici, della Sicurezza), dei trasporti (Fit), del terziario-servizi-commercio (Fisascat, Fiba, Slp-postali), ed i lavoratori atipici, con contratto di somministrazione (ex interinali),  collaboratori a progetto e autonomi (Felsa). Le lavoratrici e lavoratori in pensione sono invece rappresentati dalla Fnp Cisl.

Rivolgiti ai nostri uffici per ricevere assistenza su problematiche ed informazioni inerenti il tuo specifico contratto di lavoro. Presso le nostre sedi puoi trovare molti altri Servizi dedicati al lavoratori, pensionati e disoccupati: scopri quali

-> Le Federazioni regionali

-> Le Federazioni nazionali

-> Speciale II Congresso Cisl Alessandria-Asti (2017): il percorso congressuale delle Federazioni