Si avvicina la data delle elezioni per il rinnovo delle RSU nella scuola. Lascia il segno # VOTA CISL

giovedì 10 Febbraio 2022 / Focus

Dopo il rinvio causato dall’emergenza pandemica, si avvicina la data delle elezioni per il rinnovo delle RSU, fissata per i giorni 5-6-7 aprile 2022.
È da tempo avviato il lavoro delle nostre strutture territoriali per predisporre tutti gli atti necessari alla presentazione delle liste CISL. Ricordiamo che in ogni lista possono essere presenti come candidati sia docenti che personale ATA.

La RSU (rappresentanza sindacale unitaria) è l’organismo che, insieme ai rappresentanti territoriali delle organizzazioni sindacali firmatarie del contratto nazionale di lavoro, agisce in ogni istituzione scolastica in rappresentanza del personale nelle relazioni sindacali col dirigente scolastico. La RSU è eletta direttamente da tutto il personale, di ruolo e non di ruolo, in servizio al momento delle votazioni. La sua rappresentanza riguarda indistintamente tutte le figure professionali in servizio nell’istituzione (docenti, personale ATA, personale educativo) senza che vi siano al suo interno quote prestabilite per l’una o per l’altra qualifica.

La Segreteria della CISL SCUOLA Alessandria Asti – come sempre – ha profuso il massimo impegno nel ricercare  un gruppo di candidati preparati e appassionati con tutte le carte in regola per affrontare le sfide future.

Lascia il segno ! Vota e fai votare CISL SCUOLA !!!