Edilizia, è emergenza lavoro. Assemblea nel cantiere del Terzo Valico verso lo sciopero del 15 marzo

venerdì 8 Marzo 2019 / Attualità
edilizia sciopero Terzo Valico
I Sindacati degli Edili hanno proclamato lo sciopero e organizzato una grande manifestazione a Roma

Anche nei cantieri del Terzo Valico si va verso lo sciopero del 15 marzo p.v., giorno in cui i sindacati dell’edilizia Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil hanno proclamato un’astensione dal lavoro su tutto il territorio nazionale e una manifestazione a Roma, in piazza del Popolo.
L’8 marzo, ad Arquata Scrivia (AL), le OO.SS. hanno organizzato un’assemblea al campo base del Terzo Valico: i sindacati presenteranno la piattaforma contenente “proposte concrete e fattibili per difendere il lavoro e per crearne di nuovo, per dare risposta agli oltre 600 mila lavoratori che hanno perso il posto di lavoro in questa crisi che dura ormai da 11 anni”.
Obiettivo dello sciopero è aprire un tavolo urgente con il Governo in modo da poter gettare le basi per rilanciare il settore delle costruzioni, motore di sviluppo di tutto il sistema!

-> Scarica la piattaforma con il volantino qui

-> Il Presidente della Regione Piemonte incontra i Sindacati

Categoria: , , , ,