Giornata internazionale della donna. Gli eventi organizzati dalla Cisl Alessandria Asti

lunedì 7 Marzo 2022 / Focus

Torna l’8 marzo e la Festa della donna, anzi la Giornata internazionale della donna; una definizione molto importante perché sottolinea come questa debba essere una giornata di festa, sì, ma anche di passione e di impegno: questa giornata è infatti dedicata al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali, economiche del genere femminile.

La CISL di Alessandria e ad Asti in collaborazione con enti ed associazioni ha organizzato una serie di eventi per rendere omaggio a tutte le donne e all’impegno quotidiano di chi si batte contro ogni violenza, per la parità nel mondo del lavoro e nella società.

9 marzo 2022  – “INCONTRIAMO LE DONNE IN PIAZZA”

Alle ore 10, ad Asti in Piazza Alfieri lato Portici Anfossi si terrà l’evento: per ricordare le conquiste sociali economiche e politiche, ma anche per parlare di discriminazioni e violenze nei confronti delle donne. È previsto un omaggio floreale a tutte le donne e distribuzione di volantini per celebrare la Giornata internazionale della donna e promuovere la socializzazione. Sarà presente una rappresentanza della Commissione Comunale Pari Opportunità di Asti che ha dato il patrocinio a “Incontriamo le donne in piazza”

24 marzo 2022 – “DONNA DI CARTA? MEGLIO LOTTARE CHE LAMENTARSI E BASTA”

Evento on-line su social e siti CISL promosso da CISL AL-AT – COORDINAMENTO DONNE CISL E FNP AL-AT in collaborazione con ANTEAS APS AL.AT – ANTEAS AL – FNP CISL AL-AT. Protagoniste tre donne impegnate nel mondo del giornalismo che racconteranno la loro esperienza ed il loro punto di vista su come sta evolvendo il mondo del lavoro e la società.

Categoria: