Per la Fisascat Cisl contrattazione e sicurezza…sempre al centro!

martedì 6 novembre 2018 / Attualità
sicurezza incidenti prevenzione cisl
Salute e sicurezza sul lavoro, sopra e prima di tutto!

Presso l’azienda RESTIANI SpA di Alessandria (commercio e distribuzione di combustibili per il calore e altri prodotti petroliferi) si sono svolte le votazioni per eleggere gli RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza).
Soddisfazione per la Fisascat Cisl che si è affermata come prima organizzazione sindacale con l’elezione del proprio rappresentante (eletto con 58 voti su 96 votanti), elezione ‘speciale’ in quanto svoltasi per la prima volta in questa azienda.

Commenta Giovanni Pulzella, operatore Fisascat Cisl territoriale: “La sicurezza va messa prima e sopra ogni cosa. Legandola alla contrattazione di settore possiamo migliorare le condizioni di lavoro e garantire più sicurezza ai lavoratori, migliorando ulteriormente i servizi rivolti alla persona”.

“La sicurezza nei luoghi di lavoro è una priorità anche nei settori del terziario e dei servizi dove purtroppo aumentano gli infortuni mortali e le malattie professionali'”, ricorda Cristina Vignolo, Segretaria generale Fisascat Cisl Al-At.
“Da un lato è fondamentale prevenire, dall’altro è necessario potenziare il ruolo dei contratti siglati dalle Associazioni maggiormente rappresentative. La qualità del lavoro – aggiunge – passa anche dal recepimento della normativa vigente e dall’applicazione dei contratti nazionali e dei protocolli in materia di prevenzione, salute e sicurezza. Continueremo ad impegnarci a fianco dei nostri RLS, a maggior ragione considerando i numerosi incidenti sul lavoro che negli ultimi tempi hanno colpito il nostro territorio”.
Complimenti per l’ottimo lavoro!
#zeroinfortuni

-> Per approfondire il tema della sicurezza sul lavoro: clicca qui!

Categoria: , , ,