Il CAF CISL ASTI ti assiste per le iscrizioni al “trasporto scolastico con scuolabus” e “trasporto scolastico collettivo speciale”

lunedì 28 Giugno 2021 / Focus

Anche per l’anno scolastico 2021-2022 la Città di Asti assicura il servizio di trasporto scolastico con scuolabus e il servizio di trasporto collettivo speciale per allievi disabili. Il servizio di trasporto scolastico con scuolabus è predisposto per i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie, prioritariamente residenti in Asti, che frequentano le scuole il cui bacino di utenza si estende in zone frazionali e/o extraurbane.

Le linee sono attivate tenendo conto del numero degli allievi della scuola primaria ed il servizio può essere esteso agli allievi della scuola dell’infanzia.

Il servizio di trasporto scolastico collettivo speciale, invece, si rivolge ad allievi disabili certificati fisici, psichici e/o sensoriali, frequentanti scuole statali e paritarie della Città di Asti ed impossibilitati ad utilizzare autonomamente mezzi pubblici di trasporto.

Le domande online di iscrizioni al “trasporto scolastico con scuolabus” ed al “trasporto scolastico collettivo speciale per allievi disabili” per l’anno scolastico 2021-2022, potranno essere effettuate dal 23 giugno al 25 luglio 2021 mediante procedura telematica sul portale del Comune di Asti

Dal 26/6/21 Il CAAF CISL in convenzione con il Comune di Asti, offre supporto e assistenza alla compilazione e trasmissione delle domande

Le domande pervenute entro il 25 luglio 2021 concorreranno alla formazione delle linee degli scuolabus con percorsi, fermate ed orari di passaggio degli stessi.

Le domande pervenute fuori termine e durante l’anno scolastico 2021-2022 potranno essere via via accolte in presenza di residuale disponibilità di posti sugli scuolabus, purché non comportino variazioni dei percorsi approvati sulla base delle richieste pervenute entro il periodo convenuto (25.07.2021).

 

DOCUMENTI NECESSARI

– dati di identificazione, codice fiscale del coniuge e del minore per il quale si sottoscrive la domanda;

– recapito telefonico attivo e indirizzo e-mail del coniuge

– copia fotostatica o pdf (fronte/retro) del documento di identità di ogni eventuale delegato al ritiro del minore/maggiorenne tutelato alla fermata del RITORNO da scuola (da allegare nel corso della compilazione della domanda).

È importante sapere che:

– in caso di delega per il ritiro del minore alla fermata del RITORNO da scuola, è obbligatorio allegare il documento d’identità di ogni delegato maggiorenne, incaricato al ritiro del minore alla fermata del RITORNO da scuola.

 

Categoria: