Terremoto, Furlan (Cisl): Urgente prorogare la Cig in deroga per i lavoratori delle aree terremotate

Attualità

“Condividiamo e facciamo nostro l’appello unitario dei sindacati abruzzesi per sollecitare al Governo la proroga degli ammortizzatori in deroga per i lavoratori delle aziende abruzzesi industriali, artigiane del commercio e dei servizi che sono rimasti senza lavoro”. E’ l’appello al Governo della Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan .“In questo momento così difficile per le popolazioni colpite dal sisma e dal maltempo occorre il massimo di unità e di collaborazione fra tutte le forze responsabili del paese per supportare il compito della macchina dei soccorsi a favore delle comunità abruzzesi e delle altre regioni del centro d’Italia colpite da questa tragedia immensa. Per questo come sindacato chiediamo al Governo di mettere in campo tutti gli strumenti disponibili in favore delle aree terremotate, a partire dalla proroga degli ammortizzatori sociali straordinari ed in deroga, accelerandone l’iter burocratico in modo da sostenere in tempi brevissimi il reddito di tante famiglie che oggi si trovano in gravi difficoltà.

Bisogna mettere da parte le polemiche e le strumentalizzazioni e concentrarsi sui gravi problemi delle comunità nelle aree terremotate colpite dall’emergenza neve con strumenti operativi e rapidi”.

Categoria: ,