Focus
CGIL Il segretario generale Cisl Piemonte Alessio Ferraris su assalto sede nazionale Cgil

“Le immagini dell’attacco alla sede nazionale della Cgil ci riportano purtroppo indietro nel tempo e a pagine della nostra storia che non avremmo mai voluto rivivere. Quello che è successo ieri a Roma è di una gravità inaudita. Il sindacato confederale italiano non si farà intimorire e scenderà in piazza il 16 ottobre, proprio nella capitale, a presidio della democrazia e dei diritti e per dire no a ogni deriva eversiva. Questa mattina la Cisl ha portato, in molte Camere del Lavoro della regione, la sua vicinanza e la sua solidarietà agli amici e colleghi della Cgil, testimoniando che il sindacato confederale italiano è più unito e forte che mai”. Lo dichiara il segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris, dopo l’assalto di ieri alla sede nazionale della Cgil e i presidi di questa mattina in tutte le Camere del Lavoro di Italia.