Sanità, Maraffa (Cisl Fp): “Sul concorso per 226 infermieri le Aziende Sanitarie rispettino gli accordi”    

Focus
sanità in piemonte generica Sanità, Maraffa (Cisl Fp): “Sul concorso per 226 infermieri le Aziende Sanitarie rispettino gli accordi”    

Siamo venuti a conoscenza del mancato rispetto da parte dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte dell’accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali in merito a un unico concorso di Azienda Zero per 226 infermieri totali suddivisi per tutte le Aziende Sanitarie del Piemonte. Per questa ragione, la Cisl Fp chiede l’immediato annullamento di tutti i concorsi differenti da quello sottoscritto banditi da alcune Aziende Sanitarie della regione.

Dopo la nostra segnalazione confidiamo nella netta presa di posizione da parte dell’assessorato per rendere credibile quanto di buono è stato costruito in una sede che dovrebbe essere sacra visti gli accordi sottoscritti e cioè quella dell’Osservatorio regionale. Quest’ultimo, che è un organismo di controllo e trasparenza di cui le organizzazioni sindacali vanno orgogliose, serve proprio a far rispettare le regole e a dare a tutti le stesse possibilità nell’ambito della sanità regionale.

Moreno Maraffa

Coordinatore Professioni Sanitarie Cisl Fp Regione Piemonte

Categoria: