Luxottica, Femca Cisl primo sindacato nelle elezioni Rsu

Attualità
Luxottica, affermazione Femca Cisl rsu primo piano cislpiemonte.it Luxottica, Femca Cisl primo sindacato nelle elezioni Rsu

Furlan e Garofalo: “Quello della Luxottica è un grande risultato. Premiata la linea concreta e responsabile della Cisl”

“Complimenti alla Femca Cisl per la grande affermazione nelle elezioni delle Rsu di Luxottica. E’ davvero un risultato storico. Essere diventati il primo sindacato in questo importante gruppo industriale, una delle eccellenze del made in Italy, premia l’impegno dei nostri delegati e la linea chiara e concreta della Cisl verso relazioni industriali sempre più innovative e partecipative. Siamo molto contenti e soddisfatti”. E’ quanto sottolinea la Segreteria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando l’ottimo risultato della Femca Cisl nelle elezioni delle Rsu svoltesi in questi giorni nei tre stabilimenti Luxottica in provincia di Belluno. In particolare, il sindacato cislino passa dai 28 Rsu eletti nel 2015 ai 34 di questa tornata elettorale, con una percentuale di voti cresciuta dal 36% al 41,5%.

Risultati che consentono alla Femca Cisl di diventare il sindacato più rappresentativo negli stabilimenti del gruppo, superando la Filctem Cgil e le altre sigle. Particolarmente significativo l’esito del voto nello stabilimento di Agordo, il più grande. “Il successo della nostra lista in una realtà importante come Luxottica – aggiunge Nora Garofalo, Segretaria generale della Femca Cisl – dimostra la validità delle nostre idee, delle nostre persone e del nostro operato. Anche in questa realtà abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità, instaurando un rapporto con l’azienda che si caratterizza per l’aspetto propositivo e di grande collaborazione, pur nella massima autonomia che ci ha sempre contraddistinto. Auguro un ottimo lavoro ai nostri eletti – conclude Garofalo – ed esprimo un ringraziamento sincero a tutti i candidati, ai delegati, ai lavoratori che sono andati a votare ed alla struttura della Femca di Belluno, a partire dal segretario generale Nicola Brancher”.

Categoria: , ,