Rivoluzione verde e transizione ecologica: il Pnrr e le sfide del sindacato

Rivoluzione verde e transizione ecologica: il Pnrr e le sfide del sindacato

Si intitola “Rivoluzione verde e Transizione ecologica: il Pnrr e le sfide del sindacato” il seminario  promosso da Cisl Piemonte per giovedì 28 ottobre, ore 9.15-13.30, al Centro di Formazione Internazionale dell’ILO, in via Maestri del Lavoro 10, a Torino.

La giornata di studio sarà introdotta dai segretari regionali Cisl, Alessio Ferraris e Gianni Baratta. Seguirà la tavola rotonda con gli interventi di Angelo Colombini e Giorgio Graziani, Segretari confederali Cisl, Massimiliano Lepratti, ricercatore Associazione Economia e Sostenibilità (EStà), Delio Zanzottera, Segretario Cna Piemonte, Marco Piccolo di Confindustria Piemonte, Giuliana Fenu della Direzione Competitività Regione Piemonte, Luigi Campagna, Professore Politecnico di Milano, Patrizia Lombardi, Prorettore Politecnico di Torino e Responsabile Rete delle Università sostenibili  e Alessandro Svalutoferro, Direttore della Pastorale del Lavoro Diocesi di Torino.

“Con l’aiuto di esperti e dei nostri segretari nazionali  – spiega il segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris – vogliamo approfondire i temi della rivoluzione green, della transizione ecologica e dell’ambiente legati al Pnrr. In modo particolare cercheremo di capire come lo sviluppo sostenibile, che resta un orizzonte strategico e imprescindibile, potrà garantire oltre alla ridistribuzione del reddito, i diritti del lavoro, un adeguato modello produttivo e sociale e un futuro alle nuove generazioni”.

In allegato la locandina dell’evento