La FNP Piemonte al lavoro per la Proposta di legge di iniziativa popolare Cisl

giovedì 27 Luglio 2023 / Attualità

E’ partita il 12 giugno in tutta la regione la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare Cisl “Partecipazione al Lavoro – per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori”. La campagna durerà 6 mesi, le firme saranno raccolte nelle sedi Cisl, nei posti di lavoro, nei mercati, nelle piazze e nei centri commerciali o presso i gazebo allestiti. Gli appuntamenti saranno aggiornati al seguente indirizzo web: www.partecipazione.cisl.it.

Una grande mobilitazione che coinvolge tutto il territorio piemontese e che punta a far conoscere le proposte Cisl sulla partecipazione in attuazione dell’articolo 46 della Costituzione. Con questa iniziativa, la Cisl ne propone diverse forme: gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva.

E I PENSIONATI?

Il segretario generale Fnp Cisl Piemonte Giorgio Bizzarri afferma: La partecipazione dei lavoratori alle imprese non è solo il vettore di uno sviluppo economico ma anche un mezzo per la realizzazione di un progresso sociale, un traguardo necessario per il completamento della democrazia. Siamo solidali con le generazioni che proseguono il nostro lavoro anche per un puro calcolo: le nostre pensioni sono pagate mese per mese dai contributi versati dai lavoratori sia in forma diretta sia tramite i versamenti aziendali. L’Italia ha perso fortemente in efficienza e quindi capacità di produrre utili, benessere e occupazione per i lavoratori e per l’intera società. Impegnarsi nel raccogliere le firme per la proposta di legge non è solo solidarietà ma uno dei modi essenziali per difendere la nostra pensione anche per il futuro. Noi come Fnp ci siamo impegnati e ci impegneremo ancora nei prossimi mesi per promuovere la campagna raccolta firme. I nostri pensionati sono a fianco della Cisl nelle piazze di tutto il Piemonte nel promuovere gazebo e banchetti: Vercelli, Asti, Biella, Alessandria, Varallo Sesia, Cossato, Barquedo di Invorio, Verbania, Torino sono solo l’inizio…”.

Categoria: ,