Fnp Torino Canavese: Check up fiscale e previdenziale. Corso sui diritti inespressi

giovedì 14 febbraio 2019 / Attualità

La Segreteria Territoriale Fnp Torino Canavese nell’ultimo Esecutivo FNP Regionale ha presentato un progetto sul CHECK-UP Fiscale e previdenziale, ritenendo molto importante attivare un corso di formazione partendo dal tema dei “Diritti inespressi”. Di cosa si tratta? Di quei diritti che spettano ad alcuni pensionati senza che loro ne siano a conoscenza e per il riconoscimento dei quali è necessario presentare domanda. Vanno dall’integrazione al trattamento minimo sulla pensione, alle maggiorazioni sociali che scattano con l’età e con determinati requisiti di reddito, dai supplementi, alla quattordicesima mensilità, dagli assegni al nucleo familiare alle prestazioni a favore degli invalidi civili.

Martedì 12 febbraio il percorso formativo è stato avviato con una giornata propedeutica rivolta a due collaboratori per ogni zona che abbiano già esperienza in campo previdenziale e fiscale. La docenza del corso sarà curata da Damiano Voto, Coordinatore Fnp Zona Nord-Est.

Lo scopo di queto progetto è naturalmente finalizzato al proselitismo, perchè dà la possibilità di attrarre nuove tessere, oltre che di fornire un servizio utile a chi è già iscritto, nell’ottica della fidelizzazione. Ampliare i servizi sul territorio per aiutare le persone in difficoltà a districarsi fra la burocrazia, facendo valere i propri diritti risponde all’esigenza di tutela che sta alla base della missione della Fnp.

Categoria: ,