La Cisl lancia il nuovo portale per i servizi agli iscritti e alle loro famiglie. Ragazzini: “Vantaggi preziosi”

Nazionale
Il XVIII congresso Cisl primo piano La Cisl lancia il nuovo portale per i servizi agli iscritti e alle loro famiglie. Ragazzini: “Vantaggi preziosi”

Rinnovato, arricchito ed ancora più a portata di mano. È online il nuovo sito www.noicisl.it la piattaforma che, in modo chiaro e diretto, intende offrire agli iscritti e alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni offerti dalla CISL su tutto il territorio nazionale. “NoiCISL è unico nel suo genere” ha spiegato il segretario confederale Piero Ragazzini. “Non e’ un sito di e-commerce o di welfare aziendale. Il nostro intento è quello di informare gli iscritti sulle opportunità della nostra Tessera. Da sempre, la Cisl garantisce ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, agli immigrati, maggiori diritti e tutele contrattuali. Da oggi intendiamo offrire ai nostri iscritti vantaggi preziosi per affrontare le esigenze e le necessità della vita quotidiana”. Su www.noicisl.it (oppure chiamando il numero 800.249.307) è disponibile l’elenco sempre aggiornato dei servizi e delle convenzioni a cui si può accedere registrandosi con i dati della persona iscritta e con il numero di Tessera elettronica. Che cosa offre in concreto NoiCISL?

– Facilitazioni e sconti offerti dalle convenzioni nei settori del turismo, bancario, assicurativo, energetico e alimentare, trasporti, formazione, hi-tech, elettrodomestici e salute.

– La mappa dei Servizi offerti dalla Cisl ai suoi iscritti su previdenza, assistenza, fisco e in caso di vertenze.

– La sezione Welfare che informerà sui contenuti concreti degli accordi aziendali sulla produttività che danno diritto ai lavoratori di quelle aziende che li sottoscrivono di usufruire di “gettoni” da trasformare in servizi per istruzione, sanità, sostegno allo studio, flessibilità dell’orario e agevolazioni commerciali. Un tema, quello dei cosiddetti “flexible benefits”, che sta avendo un forte sviluppo grazie al rafforzamento della contrattazione di secondo livello e su cui è necessario informare il lavoratore sull’uso corretto. “Ma NoiCISL non è solo una piattaforma di servizi. È uno strumento che risponde alle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie di essere seguiti nel corso di tutta la vita professionale e sociale. Si tratta una risposta del sindacato alle trasformazioni del mondo del lavoro, alla necessità di assistenza e tutela continua dei cittadini”.

Ufficio stampa nazionale

Tag: , , , ,

Categoria: ,