Mauro Musso nuovo segretario generale della Cisl Università Piemonte

Mauro Musso nuovo segretario generale della Cisl Università Piemonte

Il Direttivo regionale della Cisl Università, riunito a Torino, alla presenza del segretario nazionale della federazione, Pasquale Passamano, e del segretario generale Cisl Piemonte, Luca Caretti, ha eletto all’unanimità Mauro Musso nuovo Segretario generale della Cisl Università Piemonte. Musso, 54 anni, nato ad Asti, padre di due figli (entrambi nuotatori), è laureato in Scienze dell’Amministrazione e organizzazione del lavoro. Dal 1991 al  1994 ha lavorato a Riello di Asti, dal ’94 al ’99 presso l’Osservatorio Astronomico di Torino e dal ’99 presso l’Università di Torino Direzione edilizia. Attualmente è responsabile Sezione manutenzione uno. Iscritto Cisl da circa 25 anni, dal 2002 è anche componente del gruppo formatori della Cisl Piemonte e, dal 2014, componente del Consiglio generale provinciale e regionale della Cisl Università. Affiancheranno Musso in Segreteria regionale, le neo elette segretarie Michela Gobbi, dell’ Università del Piemonte Orientale e Viviana Prin-Derre dell’Università degli Studi di Torino. Con l’elezione del Segretario generale della Cisl Università, si chiude così il periodo di reggenza della Cisl Università piemontese durata 6 mesi e guidata dal Segretario nazionale, Pasquale Passamano.

“La nuova squadra della Cisl Università – dichiara il segretario nazionale della federazione, Pasquale Passamano – è attesa da un lavoro importante e, nello stesso tempo, molto impegnativo, anche alla luce delle novità contenute nel nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro, sottoscritto il 18 gennaio del 2024, soprattutto per quello che riguarda il nuovo Ordinamento professionale che vedrà interessati tutti i lavoratori degli atenei e delle istituzioni Afam (conservatori e accademie) piemontesi. La nuova segreteria sarà capace di rilanciare l’azione sindacale della Cisl Università su tutto il territorio regionale e lo farà in sinergia e con la piena condivisione della Cisl regionale del Piemonte”.