Maurizio Petriccioli nominato commissario della Cisl Funzione Pubblica

Nazionale
Maurizio Petriccioli nominato commissario della Cisl Funzione Pubblica

Maurizio Petriccioli, 53 anni, toscano di Pontremoli, è stato nominato dal Comitato Esecutivo della Cisl riunito ieri a Roma, Commissario della Funzione Pubblica della Cisl, la categoria che rappresenta i lavoratori del comparto pubblico della sanità ed assistenza pubblica e privata, ministeri, agenzie fiscali, Comuni, Province e Regioni, enti pubblici non economici, terzo settore.

Maurizio Petriccioli, ricopre dal 2009 anche la carica di Segretario Confederale della Cisl, Responsabile del Dipartimento fisco, pensioni e democrazia economica. Il commissariamento della categoria è stato deliberato dal parlamentino della Cisl a causa della violazione delle norme di tesseramento e contributive definite dallo statuto confederale. Il Comitato Esecutivo della Cisl si è espresso a favore del Commissariamento Cisl Fp con 44 voti. I contrari sono stati 16.

Categoria: ,