Il 6 settembre primo incontro tra Cgil Cisl Uil e sindaca di Torino Chiara Appendino

Focus

AppendinoMartedì 6 settembre, alle ore 15.45, presso il Comune, i Segretari Generali di Cgil Cisl Uil Torino Enrica Valfrè, Domenico Lo Bianco, Gianni Cortese, unitamente alle Segreterie, incontreranno la Sindaca di Torino, Chiara Appendino. Nell’incontro, richiesto da Cgil Cisl Uil Torino subito dopo l’insediamento della Giunta, saranno ribaditi e illustrati i contenuti del documento, inviato a suo tempo, alle candidate e ai candidati sindaco, contenenti le proposte del sindacato su lavoro, welfare, sviluppo. Saranno rappresentate dal Sindacato anche i bisogni delle fasce più deboli, dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, sottoponendo gli accordi su bilancio, appalti e welfare siglati con la Giunta precedente. CGIL CISL UIL indicheranno anche le principali emergenze occupazionali, già evidenziate dalle categorie: edilizia, appalti pulizie, Seat Pagine Gialle, Csi e, purtroppo, tante altre ancora.

L’incontro sarà l’occasione per valutare l’approccio ai problemi e la disponibilità della Giunta al confronto con le Organizzazioni Sindacali, che nell’area metropolitana rappresentano circa 350.000 lavoratori e pensionati.

Categoria: ,