“Dal futuro di ieri a quello di domani…”: Luca Pasquadibisceglie riconfermato alla guida della Flaei Cisl Piemonte

Focus

Con 20 voti su 21, Luca Pasquadibisceglie è stato rieletto oggi segretario regionale Flaei Cisl, al termine del dodicesimo congresso Flaei che si è svolto al castello di Pavone Canavese, in provincia di Torino. Affiancheranno Pasquadibisceglie in segreteria regionale, Marco Luigi Rinaldi (Enel Cuneo) e Alessandro Righi (Sogin Trino vercellese).

Slogan dell’assise congressuale della federazione regionale degli elettrici Cisl, che in Piemonte raggruppa 750 iscritti, “Dal futuro di ieri a quello di domani – 7 parole per (ri)pensare la Flaei Cisl Piemonte”. Ai lavori sono intervenuti tra gli altri i segretari generali di Flaei Cisl nazionale, Amedeo Testa, di Cisl Piemonte, Alessio Ferraris e Cisl Reti Piemonte, Nicola Milana. Erano presenti anche il segretario nazionale Flaei Cisl, Michele Spitale e la segretaria generale Fistel Cisl Piemonte, Anna De Bella.
“La transizione energetica che abbiamo di fronte – ha detto Luca Pasquadibisceglie al vertice della Federazione piemontese delle aziende elettriche italiane Cisl da 7 anni – richiede una nuova partecipazione dei lavoratori del comparto a tutti i processi di trasformazione aziendali. Come sindacato uniremo le idee di ieri e le necessità di oggi, il futuro che ci è sfuggito tra le dita a causa del covid e quello tutto ancora da creare che sta nei nostri progetti”.

Tag: