“La Democrazia non è gratis”: incontro Cisl con Luciano Violante

Focus
“La Democrazia non è gratis”: incontro Cisl con Luciano Violante

Il dibattito con l’ex magistrato e presidente della Camera, promosso da Cisl Piemonte e Cisl Torino-Canavese, si svolge venerdì 26 maggio 2023, alle ore 17, al Circolo della Stampa, in corso Stati Uniti 27, a Torino

Si intitola “La democrazia non è gratis – I costi per restare liberi”, proprio come l’ultimo appassionato pamphlet dell’ex magistrato e presidente della Camera, l’incontro con Luciano Violante, promosso da Cisl Piemonte e Cisl Torino-Canavese, che si svolge venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 17, al Circolo della Stampa di corso Stati Uniti 27, a Torino.

Al dibattito, moderato dal presidente della Fondazione Vera Nocentini, Enzo Pappalettera, partecipano, insieme a Luciano Violante, il segretario generale Cisl Torino, Domenico Lo Bianco, che introduce i lavori, l’ex dirigente Cisl, Franco Aloia, che presenta l’ex presidente della Camera e il segretario generale aggiunto della Cisl Piemonte, Luca Caretti, che conclude l’iniziativa.

“Abbiamo promosso questo incontro – spiegano i segretari generali di Cisl Piemonte e Cisl Torino-Canavese, Alessio Ferraris e Domenico Lo Bianco – per discutere di democrazia. In un mondo scandito da continue emergenze – guerre, cambiamenti climatici e rivoluzione tecnologica e digitale – come può sopravvivere la democrazia agli attacchi sempre più forti dei regimi autoritari? Cercheremo di rispondere a questa domanda con l’aiuto di Luciano Violante, magistrato, fervente studioso e a lungo protagonista della vita delle nostre istituzioni, che a questo tema ha dedicato il suo ultimo libro”.

In allegato la locandina dell’evento

 

 

Categoria: