Servizi: il 26 ottobre al Sermig di Torino la Conferenza regionale Cisl

Regionale
Logo conferenza servizi.jpeg Servizi: il 26 ottobre al Sermig di Torino la Conferenza regionale Cisl

“Servizi in rete. Per la persona, per il lavoro”: è questo lo slogan della Conferenza regionale dei servizi che la Cisl Piemonte tiene venerdì 26 ottobre, dalle ore 9.30 alle 17.30, nell’Auditorium dell’Arsenale della Pace – Sermig, in piazza Borgo Dora 61, a Torino. All’iniziativa sono attesi da tutta la regione 250 partecipanti. Oltre al gruppo dirigente, saranno presenti le operatrici e gli operatori degli enti e delle associazioni della Cisl regionale. Una rete che coinvolge i servizi di assistenza sindacale e legale, consulenza sui contratti di lavoro, tutela previdenziale, infortunistica, fiscale, abitativa, di difesa dei consumatori, di solidarietà ai paesi in via di sviluppo, di assistenza agli immigrati, di orientamento per i giovani e i lavoratori a partita iva.

“Il nostro obiettivo – spiega il segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferraris –  è quello di sviluppare nuove intese, rafforzando la rete che collega i servizi tra loro e  all’organizzazione. Il potenziamento dei servizi è parte integrante della strategia Cisl perché contrattazione e tutela individuale sono due aspetti fondamentali della politica complessiva del nostro sindacato. L’obiettivo è rendere la Cisl più presente e più forte sul territorio, per farne un punto di riferimento non solo dei lavoratori, ma di tutti I cittadini, a partire dai nostri associati”.

La Conferenza regionale dei servizi sarà introdotta, alle ore 10, dal segretario generale Cisl Piemonte Alessio Ferraris. A seguire, i tre focus su enti e associazioni che compongono il sistema servizi Cisl. A illustrare le attività dei Servizi Fiscale (Caaf), Patronato (Inas), Ufficio Vertenze, Adiconsum, Sicet, Anolf, Anteas, e Iscos, saranno i rispettivi responsabili regionali. Intorno alle ore 12.45 ci sarà la relazione della segretaria regionale Cisl, con delega all’organizzazione, Bruna Tomasi Cont. Nel pomeriggio, dopo il dibattito, ci saranno le conclusioni della segretaria organizzativa nazionale Cisl, Giovanna Ventura.

In allegato locandina e programma dei lavori

Categoria: ,