L’8 e 9 maggio il XII congresso della Cisl Piemonte al Lingotto di Torino

Congressi
Dodicesimo Congresso Cisl Piemonte primo piano L’8 e 9 maggio il XII congresso della Cisl Piemonte al Lingotto di Torino

Si apre lunedì 8 maggio 2017, alle ore 10, con la relazione del segretario generale Alessio Ferraris, il XII Congresso della Cisl Piemonte che ha come slogan Diamo voce alle persone, futuro al lavoro”. Dopo un percorso di alcuni mesi, che ha investito tutti i livelli dell’organizzazione sindacale, si giunge alla verifica della segreteria regionale Cisl e del suo programma politico per i prossimi quattro anni.

“Puntiamo alla piena e rapida realizzazione del ‘Patto per lo sviluppo del Piemonte’, ancora in attesa di una parte consistente di finanziamenti pubblici e comunitari, – spiega il segretario generale Alessio Ferraris, che si ricandida alla guida della Cisl – per rilanciare l’economia regionale, anche attraverso il completamento del sistema infrastrutturale che può essere elemento attrattivo per rivitalizzare il triangolo industriale To-Mi-Ge. È infatti la parziale perdita della capacità industriale piemontese che ha prodotto disoccupazione anche in settori apparentemente non collegati alla manifattura”.

Al dodicesimo congresso regionale Cisl, oltre a un centinaio di invitati, partecipano 329 delegati, in rappresentanza dei 261mila iscritti, provenienti dalle 4 Cisl territoriali (Torino-Canavese, Piemonte Orientale, Alessandria-Asti e Cuneo) e dalle 18 federazioni regionali di categoria.

Per martedì 9 maggio è atteso l’intervento della leader Cisl Annamaria Furlan che incontra i giornalisti alle ore 11,30 sempre al Lingotto.

In allegato il programma del congresso