Venerdì 7 settembre il terzo “Rsu day” della Cisl Scuola

Scuola
"Rsu day" 7 settembre 2018 Venerdì 7 settembre il terzo “Rsu day” della Cisl Scuola

“Rsu day” in Piemonte, la segretaria regionale Cisl Scuola Penna: “Faremo anche il punto sui problemi e sulle prospettive future del sistema scolastico”

Si svolgerà domani – venerdì 7 settembre – nelle province di Torino, Asti, Cuneo, Vercelli, Novara e Biella il terzo “Rsu day” della Cisl Scuola.

La scelta della data non è casuale, visto l’imminente avvio del nuovo anno scolastico che si annuncia complicato. L’iniziativa – che si svolge in contemporanea in tutte le province italiane – diventa così un modo per accogliere le tante richieste di informazione, assistenza e tutela e per sottolineare l’importanza di una presenza attiva della Cisl nei luoghi di lavoro, valorizzando il ruolo della rappresentanza sindacale nell’ambito della comunità scolastica.

“In questo modo – spiega la segretaria generale della Cisl Scuola Piemonte, Maria Grazia Penna – oltre a dare continuità a un’esperienza che giunge alla sua terza edizione e che segue di pochi mesi due eventi particolarmente significativi come la firma del nuovo Contratto nazionale di lavoro e il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie, vogliamo fare anche il punto sui problemi e sulle prospettive future del sistema scolastico”.

A Torino, l’incontro, promosso dalla segreteria territoriale Cisl Scuola dell’Area Metropolitana, si svolgerà presso la “Fabbrica delle E” in corso Trapani, 91/B dalle ore 9 alle 16.30.
Nel resto della regione le iniziative si svolgeranno nella Scuola primaria “A. Balestrieri” di Castello di Annone ad Asti (dalle ore 15 alle 19), all’hotel Giardino dei Tigli di Cussanio (Fossano), in provincia di Cuneo, e nelle sedi Cisl di via Laviny 38, a Vercelli (dalle ore 9.30 alle ore 13.30), di via Dei Caccia 7b, a Novara (dalle ore 14.30 alle ore 17.30) e di via Antonio Gramsci 19 a Biella (alle 18). r.z.

In allegato il programma delle iniziative della Cisl Scuola di domani in regione