Il segretario confederale Cisl Giulio Romani eletto nella nuova segreteria della Confederazione europea dei sindacati

Nazionale

Sbarra: “Un riconoscimento importante per la Cisl e per tutto il sindacato italiano”.

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro all’amico Giulio Romani eletto nella nuova Segreteria dell’Etuc. Un riconoscimento molto importante per la Cisl e per tutto il sindacato italiano.Sono certo che saprà svolgere questo ruolo con autorevolezza, competenza, innovazione”. Lo scrive su twitter il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, esprimendo soddisfazione per l’elezione a Berlino nella giornata conclusiva del Congresso della Confederazione Europea dei sindacati (Etuc) del segretario confederale della Cisl, Giulio Romani nella nuova segreteria.

Nato a Montichiari, nel bresciano, ma cresciuto in Maremma, a Grosseto, Giulio Romani ha iniziato la sua carriera sindacale a Verona, nella categoria dei lavoratori bancari ed assicurativi della Cisl che ha guidato a livello nazionale dal 2013. Dal 2016 è Presidente onorario di First Social Life, l’associazione di promozione sociale che ha contribuito a fondare nel 2010. Dal 2018 era membro della segretaria confederale della Cisl dove guidava il dipartimento del mercato del lavoro, democrazia economica, fisco, prezzi e tariffe, privatizzazioni, politiche europee ed internazionali.

Tag: , ,