Attualità
Elezioni Rsu Tim Elezioni rsu Tim 2019: Fistel Cisl raddoppia i voti e diventa il secondo sindacato in Piemonte

Nelle Elezioni Rsu di TIM (ex Telecom) del 4 e 5 giugno 2019, la Fistel Cisl, con 517 preferenze su 2275 voti validi (pari al 22.7% – nel 2016 aveva ottenuto l’11,4%), diventa il secondo sindacato del Piemonte, incrementando da 5 a 8 i suoi componenti Rsu, 6 dei quali donne. La Fistel si piazza dietro la Slc Cgil che ha ottenuto 909 voti e prima della Uil che ha totalizzato 508 voti.
“Un risultato straordinario – affermano Nicola Milana e Andrea Borgialli, rispettivamente segretario generale e segretario con delega alle Telecomunicazioni della Fistel Cisl Piemonte – che premia la coerenza, l’impegno e il grande lavoro di squadra. In questi ultimi anni abbiamo migliorato la nostra attività, informando e assistendo tempestivamente i lavoratori, e soprattutto restando fedeli alla nostra linea sindacale su temi quali l’isopensione, la solidarietà e il lavoro agile”.
Alla Fistel Cisl appartiene anche il delegato che ha ottenuto il numero più alto di preferenze fra tutte le sigle sindacali della regione.
Si tratta di Valentino Magazzù, dipendente dell’ex Tim Lab di via Reiss Romoli, a Torino, che ha totalizzato 159 voti.