Al via da Torino il ciclo di convegni Cisl e Inas su tutela della salute. Colombini (Cisl): “104 lavoratrici hanno perso la vita sul lavoro nel 2018”

Attualità

Tutela della salute dueSi è svolto lunedì 25 novembre, a Torino, nella sede regionale Cisl, il seminario “La tutela della salute nei posti di lavoro” – inserito nel progetto RlsNet, in collaborazione con Cisl, Inas, Inail e SindNova, e rivolto alle federazioni Fai, Filca e Fp – sulle competenze di Rls e Rlst per la prevenzione, l’emersione e la tutela delle malattie professionali.
Al convegno torinese sono intervenuti, tra gli altri, Cinzia Frascheri, responsabile nazionale salute e sicurezza sul lavoro Cisl, Claudio Arlati, direttore SindNova, e Donatella Piazzale, responsabile regionale Inas. Le conclusioni della giornata sono state affidate al segretario confederale Cisl, Angelo Colombini.

“Oggi 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne – ha ricordato il segretario confederale Cisl, Angelo Colombini  – vale la pena ricordare che l’anno scorso sono state 104 le lavoratrici che hanno perso la vita sul lavoro. Sono migliaia, invece, quelle che si infortunano in modo grave e innumerevoli le donne alle quali non è riconosciuta la malattia professionale, perché spesso non denunciata. Ed è proprio dalla tappa di Torino, dal ciclo di convegni della Cisl e dell’Inas, che intendiamo onorare una giornata come quella odierna, in sintonia con il movimento internazionale”.

Categoria: ,