
Al convegno torinese sono intervenuti, tra gli altri, Cinzia Frascheri, responsabile nazionale salute e sicurezza sul lavoro Cisl, Claudio Arlati, direttore SindNova, e Donatella Piazzale, responsabile regionale Inas. Le conclusioni della giornata sono state affidate al segretario confederale Cisl, Angelo Colombini.
“Oggi 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne – ha ricordato il segretario confederale Cisl, Angelo Colombini – vale la pena ricordare che l’anno scorso sono state 104 le lavoratrici che hanno perso la vita sul lavoro. Sono migliaia, invece, quelle che si infortunano in modo grave e innumerevoli le donne alle quali non è riconosciuta la malattia professionale, perché spesso non denunciata. Ed è proprio dalla tappa di Torino, dal ciclo di convegni della Cisl e dell’Inas, che intendiamo onorare una giornata come quella odierna, in sintonia con il movimento internazionale”.