Consiglio generale Cisl Piemonte

Focus
Consiglio generale Cisl Piemonte

Si è svolto in videoconferenza il Consiglio generale della Cisl Piemonte. Dopo l’approvazione delle modifiche allo Statuto, proposte dalla segretaria regionale organizzativa, Bruna Tomasi Cont, è toccato al segretario generale Alessio Ferraris introdurre i lavori, partendo dall’incontro di ieri a Palazzo Chigi tra il premier Draghi e le organizzazioni sindacali. Il segretario generale aggiunto Cisl Piemonte, Luca Caretti, ha fatto invece il punto sul confronto con la regione in materia socio-sanitaria.

“Nel confronto, giudicato positivo dal nostro segretario generale Sbarra – ha detto Ferraris si è convenuto un metodo di lavoro per i prossimi mesi. Il dialogo proseguirà nelle prossime settimane su Pnrr, politiche industriali, energia e legge di bilancio. Durante l’incontro è stata ribadita la necessità di ridurre il carico fiscale sui lavoratori, in particolare quelli con basse retribuzioni, individuando in modo adeguato le coperture. Mentre su salario minimo non è stata ancora individuata una proposta condivisa”.

Ferraris ha anche riferito sulla cabina di regia per il Pnrr e sulla battaglia di Cgil Cisl Uil, congiuntamente alle federazioni del Pubblico Impiego, per stabilizzare un migliaio di amministrativi precari della sanità regionale, dopo il grande risultato dell’assunzione a tempo indeterminato negli organici della sanità regionale di 1137 lavoratori del settore socio-sanitario.

 

 

Categoria: