Cisl Medici Piemonte, Germano Giordano è il nuovo segretario generale

Attualità
nuova segreteria regionale Cisl Medici Cisl Medici Piemonte, Germano Giordano è il nuovo segretario generale

Il Consiglio Generale della federazione, che si è svolto il 12 giugno nella sede regionale della Cisl, a Torino, alla presenza della segretaria nazionale Cisl Medici, Giusy Fera e della segretaria regionale Cisl, Bruna Tomasi Cont ha eletto la nuova segreteria regionale Cisl Medici. Nuovo segretario generale è Germano Giordano che sarà affiancato in segreteria da Paola Anna Silvaplana e Fabio Ragusa.

Germano Giordano Cisl Medici PiemonteGermano Giordano 55 anni, sposato, una figlia, specialista in Medicina Legale, responsabile Risk Management (struttura semplice in staff alla Direzione Generale ASL VC), è anche segretario dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vercelli. Dal 1994 iscritto Cisl, co-fondatore con Giovanni Camisasca della sezione Medici come segretario aziendale – Fisos Cisl. Successivamente è stato segretario provinciale Cisl Medici e dal 2017 segretario regionale.

Paola Anna Silvaplana torinese, sposata con due figlie, è Dirigente Medico in Staff alla direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Luigi e Responsabile della Struttura Semplice di prevenzione del rischio infettivo. Iscritta alla CISL medici da molti anni, dalla fine del 2008 è nominata segretario aziendale. Dal 2017 fa parte del Direttivo territoriale di Torino e Canavese, con delega agli ospedali del territorio provinciale di Torino e successivamente eletta nel Consiglio generale nazionale della CISL medici e ottiene l’incarico di segretario regionale del Piemonte.

Fabio Ragusa, 58 anni, 4 figli, medico fisiatra dell’ASL 3, lavora presso le strutture territoriali aziendali di Venaria Reale e Rivoli. Membro della Commissione “Solidarietà: dall’equità nell’accesso alle cure alla collaborazione col terzo settore” dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Torino. Iscritto dal 1993 alla Cisl Medici, diventa l’anno successivo segretario provinciale di Torino e, quindi, a seguito del commissariamento dell’allora segreteria, segretario regionale. Ha ricoperto anche ruoli attivi all’interno delle segreterie regionali che si sono susseguite occupandosi della comunicazione e della promozione di eventi formativi e dei rapporti con il territorio.

 

Categoria: ,