Cisl Fp, Petriccioli al Consiglio generale piemontese: “Noi uno spazio comune di riparo, ascolto e partecipazione”

Focus

“Noi siamo e ci battiamo per un sindacato di prossimità, il più possibile vicino ai lavoratori, che sappia realizzare uno spazio comune di riparo, ascolto e partecipazione. E la federazione piemontese è un modello a cui molti territori guardano”: lo ha detto il segretario generale Cisl Fp, Maurizio Petriccioli, concludendo il Consiglio generale della Cisl Fp Piemonte, che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 11 novembre, nella sede della Cisl regionale, a Torino. Prima del segretario Petriccioli, oltre a numerosi dirigenti della federazione, sono intervenuti il segretario generale aggiunto Cisl Piemonte, Luca Caretti, che ha parlato del recente incontro tra governo e sindacati e dei tavoli aperti in regione e il segretario generale Cisl Fp Piemonte, Sergio Melis, che ha tracciato invece un quadro sul cammino degli ultimi anni della federazione, con l’innesto di numerosi giovani dirigenti che ha portato a un vero ricambio generazionale. A centro del dibattito: l’attualità politico- sindacale, il punto su tutti i rinnovi contrattuali della federazione e le modifiche statutarie. Presenti all’incontro anche i segretari regionali Cisl Fp Tiziana Tripodi e Alessandro Bertaina, e la segretaria regionale organizzativa Cisl, Bruna Tomasi Cont.