Antonella Faccio è la nuova segretaria della Fir Cisl Piemonte

Antonella Faccio è la nuova segretaria della Fir Cisl Piemonte

Antonella Faccio, tecnico della ricerca al Cnr, è la nuova segretaria generale della Fir Cisl Piemonte, la federazione italiana della ricerca. Faccio è stata eletta oggi al termine del congresso regionale della federazione che si è svolto all’hotel Majestic di Torino, alla presenza del segretario generale nazionale della Fir Cisl, Giuseppe De Biase e del segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris. Slogan dell’assise congressuale: “Esserci per cambiare, per costruire insieme nuove opportunità di crescita, sviluppo, coesione e innovazione”.

Faccio sarà affiancata in segreteria da Giancarlo Peiretti del Crea (Ente italiano di ricerca agroalimentare) e da Salvatore Cuccarese dell’Enea. “Esprimo Il mio ringraziamento alle colleghe e ai colleghi che oggi mi hanno eletta Segretaria Generale Regionale FIR CISL Piemonte. Hanno voluto e saputo ‘esserci’ per partecipare, per cambiare! Sono consapevole dell’impegno che mi è richiesto ma anche della coesione che contraddistingue il mondo Cisl e della quale ho fatto esperienza e tesoro in tutti questi anni. E’ un incarico che mi vedrà in Front Line mai sola. Sarò affiancata dalla Segreteria Nazionale FIR, dall’ USR Piemonte e da tutti coloro i quali hanno creduto in me oggi e mi hanno scelta e votata”.

Per il segretario generale Fir Cisl Giuseppe De Biase: “Siamo molto soddisfatti dei lavori e dell’esito del congresso piemontese della federazione Ricerca. E’ stata una bella giornata di incontro, di scambio e di alto dibattito. E’ emersa una gran voglia di partecipazione e di protagonismo in una regione in cui sono presenti molti Enti di Ricerca pubblici di eccellenza a livello nazionale e internazionale”.