Amos, siglato il contratto integrativo aziendale sul welfare

Attualità
Amos, siglato accordo Amos, siglato il contratto integrativo aziendale sul welfare

L’intesa con Amos è stata firmata da Cristiano Montagnini e Enrico Solavagione di Fisascat e da Alessandro Bertaina di Fp Cisl

Si è conclusa positivamente la trattativa per le stipula dell’accordo integrativo di welfare aziendale con la società Amos, società consortile di proprietà pubblica, che gestisce nell’ambito piemontese importanti attività delle ASL territoriali di Cuneo, Alessandria ed Asti. Amos gestisce servizi di ristorazione e sanificazione ospedaliera e servizi logistico-amministrativi di supporto all’attività sanitaria e occupa circa 1750 dipendenti.

“E’ un risultato di grande rilevanza – spiegano i segretari Cristiano Montagnini e Enrico Solavagione di Fisascat Cisl e Alessandro Bertaina di Fp Cisl – , frutto di un importante impegno sindacale unitario avviato nei mesi scorsi con l’elaborazione di una piattaforma innovativa e approdato a un accordo che riteniamo di valore. La trattativa, condotta con serietà ed impegno anche dalla società, ha consentito di dare risposte omogenee a tutte le lavoratrici e lavoratori dei comparti, anche sul piano economico, attraverso un ingente stanziamento di risorse”.

L’accordo individua diversi punti, volti al miglioramento della qualità delle condizioni di vita delle persone che lavorano e a offrire soluzioni di natura familiare, oltre che a una serie di vantaggi economici come buoni pasto, borse di studio, prenotazioni a C.U.P., anticipo TFR, colonia estiva per figli dipendenti, buoni spesa, cultura e sport. A questo si aggiunge la sottoscrizione di un protocollo di relazioni sindacali che garantisce ai lavoratori la partecipazione e continuità nell’ambito della contrattazione aziendale. Fisascat e Fp Cisl esprimono grande soddisfazione per il risultato conseguito, in particolar modo per le risposte offerte ai bisogni e alle esigenze diffuse delle persone e delle loro famiglie e per aver riaffermato il valore della contrattazione collettiva quale miglior strumento di tutela e difesa del lavoro. rz.

Categoria: ,