La “Carovana della Salute” è arrivata ad Alessandria! Prossima tappa il 19 ottobre a Tortona

mercoledì 25 settembre 2019 / Attualità
prevenzione in piazza

La nostra squadra!

carovana della salute ad Alessandria

Da sinistra: M.Ciani, F. Porcelli, C. Saladino, G. Cuttica (Sindaco di Alessandria), L. Fongi, D. Malucelli

Per la Cisl fare Sindacato significa assistere e tutelare le persone non sono all’interno dei luoghi di lavoro, ma anche fuori.
Come incontrare le persone nelle piazze ad esempio, stare in mezzo alla gente. Dare risposte non solo sul fronte contrattuale e lavorativo, ma dare anche sostegno su molti altri problemi che interessano tutti noi nella vita di tutti i giorni.
Quale tema più centrale della salute, uno dei nostri beni più preziosi? E della prevenzione soprattutto!
Grazie ad alcune unità mobili attrezzate e al prezioso sostegno di otto medici specializzati molti cittadini di ogni età hanno infatti potuto effettuare visite mediche gratuite: questa è la nostra “Carovana della salute”, iniziativa svoltasi il 21 settembre in Piazza della Libertà ad Alessandria per volontà della FNP CISL Alessandria-Asti (Federazione

camper carovana della salute

Grazie a tutte e tutti coloro che hanno sostenuto la nostra iniziativa!

Pensionati) ed Anteas (Ass.di volontariato) con il patrocinio del Comune di Alessandria ed il supporto del CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, insieme a tante associazioni territoriali.
Nel video sottostante ci spiegano il senso dell’iniziativa Francesco Porcelli, Segretario generale Fnp Cisl Alessandria-Asti, Marco Ciani, Segretario generale Cisl AL-AT, Daniele Malucelli, Presidente Anteas terr.le, Francescantonio Guidotti, Segretario Fnp Cisl Piemonte, insieme a Gianfranco Cuttica, Sindaco di Alessandria, e Cherima Fteita, Assessore alle Manifestazioni del Comune Alessandria, che ringraziamo per la partecipazione.

Un GRAZIE di cuore a tutti i medici che ci hanno donato volontariamente il proprio tempo (altro bene prezioso), a tutte e tutti coloro che hanno reso possibile e partecipato alla nostra iniziativa!
Vi diamo appuntamento alla prossima tappa della Carovana, il 19 ottobre a TORTONA (AL)…Non mancate!

-> Vai alla galleria fotografica
(Ringraziamo Maurizio Luppi della Femca Cisl terr.le per il gentile e prezioso supporto video-fotografico)

-> La Carovana della Salute Fnp/Anteas in tutta Italia

Categoria: , , , , ,