Addio a Beppe Fogliato, storico dirigente della Cisl cuneese

Attualità
Giuseppe Fogliato Addio a Beppe Fogliato, storico dirigente della Cisl cuneese

E’ morto, oggi, all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era stato ricoverato per una polmonite, all’età di 75 anni, Giuseppe Fogliato, storico dirigente della Cisl cuneese.

Soprannominato “siringa selvaggia”, Beppe Fogliato, nel corso della sua lunga carriera sindacale in Cisl ha ricoperto incarichi importanti sia a livello provinciale sia regionale, prima nella federazione della Sanità e poi nella Confederazione.

Uomo di rottura e di proposta, acuto osservatore, appassionato di musica, di numeri e di statistica. Componente della segreteria Cisl Piemonte a metà degli anni Novanta, da pensionato è stato prima segretario generale dei pensionati Cisl cuneesi, poi nella segreteria regionale dei Pensionati Cisl, con delega alle Politiche sociali. Carattere forte ed un po’ fumantino, è stato in ultimo anche responsabile dell’Ufficio studi dei Pensionati Cisl cuneesi attraverso il quale ha condotto ricerche appassionate su sanità e socio-assistenza.

La Cisl Piemonte si unisce al dolore di quanti hanno conosciuto e frequentato Beppe Fogliato, esprimendo vicinanza e cordoglio alla sua famiglia.