Rinnovo Consiglio di amministrazione Ismel, Gianni Rossetti (Femca Cisl) nuovo presidente

giovedì 13 Luglio 2023 / Focus

L’Assemblea dei Soci di ISMEL – Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell’Impresa e dei Diritti Sociali, riunitasi l’11 luglio ha eletto la nuova governance in carica per i prossimi tre anni.

Alla presidenza dell’ente Gianni Rossetti è subentrato a Giovanni Ferrero. Rossetti, 64enne, sindacalista dal 1988, dal 1991 è a tempo pieno nella Cisl. Dal 2001 al 2016 ha collaborato con il Sindaco e la Giunta del Comune di Torino occupandosi principalmente delle tematiche del lavoro, di sviluppo economico, dei fondi europei, dell’innovazione e degli appalti pubblici. Dal 2017 ha ripreso l’attività sindacale nel settore energia, petrolio, gas e acqua. È anche presidente della commissione interregionale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta delle scuole di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata libera del Club Alpino Italiano.

Accanto a lui, nel Consiglio di Amministrazione sono stati eletti il vicepresidente Giulio Lambresa e i consiglieri Paolo Alberti, Fabio Geremia e Francesco Salinas. L’Assemblea ha altresì deciso di invitare in maniera permanente in CdA Valentina Consiglio, Giovanni Maria Ricci e Diego Robotti.

I Soci ringraziano Giovanni Ferrero, presidente uscente, e il Consiglio di amministrazione dimissionario per il contributo strategico che ha permesso lo sviluppo di ISMEL in questi anni.

Tag: