Martina Caniglia al vertice della federazione dei postali Cisl Torino-Canavese

venerdì 21 Luglio 2023 / Focus
Martina Caniglia, cuneese, classe 1986, segretaria generale della federazione di Cuneo dal 2020 fino a ieri, è la nuova segretaria dell’Slp Cisl Torino-Canavese. L’ha eletta, con 14 voti su 15, il Consiglio generale della federazione, riunito nel pomeriggio di giovedì 20 luglio all’hotel Victoria, a Torino, alla presenza dei segretari generali regionale e nazionale, Gerlando Carafassi e Raffaele Roscigno, e del segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco. “Ringrazio – ha detto la neo segretaria che prende il posto di Bruno Bartone, chiamato ad altro incarico in federazione – tutto il direttivo per la fiducia. Arrivo al timone di una grande segreteria, una delle più importanti di Italia, con grande onore. Alle ultime elezioni Rsu l’Slp Cisl Torino-Canavese si è affermata con ben 31 seggi su 63. Il grande lavoro sarà quello di mantenere e continuare il rapporto con i lavoratori su tutto il territorio”.
Martina Caniglia sarà affiancata in segreteria da Vincenzo Pira, con il ruolo di segretario generale aggiunto e Carmen Battistella, componente di segreteria.
L’Slp Cisl di Torino-Canavese, con i suoi 2000 iscritti, è la federazione dei lavoratori postali più grande della regione.