Industria, il segretario Cisl Colombini: “Speriamo che la crescita ora si stabilizzi”

Focus

Il segretario confederale Cisl, Angelo Colombini, commenta i dati Istat sull’aumento del fatturato e degli ordinativi relativi al mese di maggio del 2017. “La speranza – ha detto in una nota Colombini  – è che questo percorso si confermi nei mesi a venire stabilizzando una crescita che sembra irrobustirsi. Di fatto una domanda interna più robusta vuol dire che le imprese e le famiglie stanno recuperando fiducia sull’utilizzo delle proprie risorse economiche. Va sottolineato che l’industria è sempre più centrale e traina la ripresa economica del Paese. Tuttavia per noi rimane fondamentale la questione dell’occupazione su cui bisogna far convergere tutte le attenzioni e le energie positive del Paese. La creazione di lavoro deve diventare centrale anche per le imprese, promuovendo l’utilizzo di tutte le opportunità esistenti. Dobbiamo fare uno sforzo congiunto avendo l’obiettivo di mettere al centro dei nostri interessi i lavoratori”.