Nazionale
Bandiere Europa sede Cisl Roma Bandiere dell’Unione Europea esposte in tutte le sedi sindacali: “Più diritti, lavoro e solidarietà”

Bandiere dell’Europa esposte da oggi, fino al 26 maggio (giorno delle elezioni europee), in tutte le sedi sindacali della Cisl piemontese, a partire dalla sede regionale di via Sant’Anselmo, a Torino, nell’ambito dell’iniziativa: “Bandiere per i futuro”.

“Mai come ora l’Europa ha bisogno dell’Italia ed il mondo dell’Europa. Per questo oggi 21 marzo, inizio di primavera e festa di San Benedetto, Patrono d’Europa, la Cisl ha accolto con entusiasmo e con impegno civico l’iniziativa di esporre nelle nostre sedi sindacali la bandiera Europea e la bandiera Italiana che sono il simbolo di unità, di solidarietà, di pace, di democrazia, dell’identità di un’intera comunità che confida nella legalità, nella multiculturalità, nell’umanesimo condiviso. Iniziamo un nuovo percorso.” Così la segretaria Cisl, Annamaria Furlan, commenta sulla Pagina Facebook della Cisl Piemonte l’iniziativa in corso in tante città italiane.

“I sindacati confederali italiani Cgil Cisl Uil – si legge in una nota unitaria – hanno contribuito fattivamente nella loro storia alla formazione dell’Unione Europea pensata come spinta propulsiva a una nuova comunità transazionale che si riconoscesse nei valori della Democrazia, della Coesione Sociale, del Lavoro, dell’Uguaglianza e della Pace. Vogliamo un’Unione Europea fondata su diritti, lavoro e solidarietà”.