SICET Cuneo: continuo impegno e aumento della rappresentatività

giovedì 22 Dicembre 2022 / Focus
Si è svolto, questa mattina in Sede CISL a Cuneo il Direttivo di fine anno del SICET (Sindacato inquilini) alla presenza del Segretario regionale Sicet Baratta Giovanni e del Segretario generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione.
Il Segretario Solavagione nel suo intervento si è complimentato con Daniele Racca – Segretario Generale SICET Cuneo e con i suoi collaboratori per il continuo e appassionato lavoro e del continuo aumento, come Sindacato inquilini, della rappresentatività sul territorio.
Il Segretario generale Cisl nel suo intervento inerente alla Legge di bilancio ha evidenziando ed analizzato, con giudizio articolato, le cose positive e negative che questa manovra ha introdotto.
Snocciolando punto per punto l’intervento ha evidenziato che la manovra per due terzi va a calmierare il caro energetico apprezzabile lo sforzo in campo sociale ma non ancora soddisfacente.
Inoltre, debito pubblico, evasione fiscale altissima, un’inflazione che erode pensione e salari, tasso di disoccupazione giovanile oltre il 24%, salari fermi da vent’anni, all’edilizia popolare che è ferma dagli anni ’90 problema che colpisce tutta l’Italia. Questi sono argomenti non più improrogabili.
In questo momento con un Paese lacerato, indebolito dalle varie crisi di questi anni, crisi economica, covid, caro energia e dalla guerra – ha precisato Solavagione, non è necessario “incendiare” ancora di più gli animi. Un sindacato serio è basato sul principio dell’autonomia, perché ti rende credibile e pronto a contrattare con tutte le forze politiche.
La CISL di Cuneo, la Cisl tutta, è un sindacato serio e siamo tutti chiamati ad essere orgogliosi di farne parte.
La riunione è proseguita con gli interventi dei presenti e con un momento conviviale di scambio di Auguri natalizi.
Uff. Stampa CISL Cuneo – Cristian Peirone

Categoria: , , ,