La segreteria territoriale della Cisl Cuneo è composta dal segretario generale Massimiliano Campana e dai segretari Tiziana Mascarello e Alfio Pennisi.
  • Massimiliano Campana

Segretario Generale

Massimiliano Campana

MASSIMILIANO CAMPANA (Cuneo, 1971)

Massimiliano Campana è nato a Cuneo nel 1971 dove risiede con la moglie e i tre figli. Si è laureato in scienze politiche all’Università di Torino con una tesi di laurea sulla “Riforma del mercato del lavoro”. Il suo rapporto con la Cisl è iniziato nel 1997 svolgendo il servizio civile. Al termine di quest’ultimo ha consolidato la sua attività nella confederazione come operatore Ust sino al 2005 quando è entrato a far parte della segreteria provinciale della Femca. Nel Congresso dell’Ust Cisl del 2009 è entrato nella segreteria della medesima. Posizione che ha ricoperto sino al 2012 quando è stato eletto segretario generale Ust Cisl di Cuneo.

• Tiziana Mascarello

Tiziana Mascarello

TIZIANA MASCARELLO (Bra, 1973)

Tiziana Mascarello – 43 anni, risiede a Bra. Ha lavorato presso la “Ars Elettromeccanica” di La Morra, suo paese di origine. Viene eletta Rsu dell’azienda metalmeccanica nel 1994. Inizia così la sua collaborazione con la Fim Cisl anche fuori orario di lavoro, occupandosi della parte amministrativa. Nel 2001 viene eletta nella segreteria della categoria e nel 2009 diventa segretaria generale della Fim Cisl cuneese. Incarico che svolge sino al dicembre del 2016, quando viene eletta nella segreteria dell’Ust Cisl di Cuneo

• Alfio Pennisi

Alfio Pennisi

ALFIO PENNISI (Giarre CT, 1956)

Alfio Pennisi – Nato a Giarre (CT) nel 1956, vive a Torino con la compagna e i due figli. La sua esperienza sindacale inizia negli anni ’80 come rsu dell’Ipra di Pianezza dove lavora. Pochi anni dopo esce dall’azienda per iniziare la sua attività di operatore della Fim di Torino. Dal ’91 al ’94 collabora con la Cisl di Asti. Nel ’95 inizia la sua attività sindacale nella Filca di Cuneo , prima come operatore poi, nel ’97, come componente della segreteria ed infine, nel 2001, come segretario generale. Incarico che mantiene sino al 2012 quando viene eletto nella segreteria dell’Ust Cisl cuneese.