La Cisl di Cuneo per la festa della donna dà il benvenuto alla nuova collaboratrice Sapha

giovedì 9 Marzo 2023 / Territorio
Il Segretario generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione a nome di tutta la sua Segreteria e della Cisl cuneese, nella giornata della festa della donna, ha dato il benvenuto alla nuova collaboratrice Sapha Ouasif.
Sapha sarà una nuova “forza giovane” per la Cisl che, con interesse alle dinamiche sindacali, si avvicina al nostro mondo sindacale. Giovane immigrata che è stata molto favorevolmente e colpita dall’ azione portata avanti dalla Cisl ed è per questo che le si è data la possibilità di dimostrare le sue capacità.
Sapha è nata in Marocco e in Italia dal 2014. Ha iniziato, in questi ultimi mesi, la sua collaborazione all’Associazione Anolf. Ragazza che coltiva oltre allo studio presso UNITO Economia la passione per lo sport.
Svolgerà il suo ruolo nella sede di Alba collaborando oltre che con l’ANOLF, anche negli uffici accoglienza e nella categoria Fisascat.
Sono molto curiosa di intraprendere nuovi ed appassionanti ambiti di lavoro, ha dichiarato Sapha. Spero questa esperienza mi aiuti ad ampliare il mio bagaglio di conoscenze professionali, sono entusiasta e ringrazio la ust Cisl Cuneo per l’opportunità, non vedo l’ora di incominciare.
A margine della presentazione Solavagione ha affrontato l’argomento immigrazione. “La Cisl crede nell’integrazione vera, nel doverci impegnare tutti nel creare possibilità lavorative e di integrazione sociale. In questi anni sull’immigrazione abbiamo sentito tante parole e pochi interventi concreti. Ci rediamo conto che la situazione è complessa ma non si possono abbandonare al loro destino queste persone. L’accoglienza se unita a politiche di integrazione è una risorsa. Viceversa rischia di ingenerare pericolose bombe sociali. Infine il Segretario ha voluto ricordare le vittime del naufragio di Cutro. “Siamo vicini alle povere vittime della costa calabrese, alle loro famiglie”.